Vettel: “E’ andata meglio del previsto”

E’ andata meglio del previsto. Questo il pensiero del due volte campione del mondo, Sebastian Vettel, dopo le qualifiche del GP di Corea a Yeongam.

Apparso più lento delle McLaren nella prima parte delle qualifiche, già in Q2 si era molto avvicinato, prima di fare il solito giro velocissimo in Q3 che lo ha avvicinato all’ennesima pole. Ma questa volta, a rompere la fila positiva di pople position Red Bull, ci ha pensato uno strepitoso giro di Hamilton.

Vettel ha mancato la pole per due decimi, ma non per questo si dice deluso. Subito dopo la Q3, Sebastian ha dichiarato ai giornalisti: “So che le condizioni erano completamente diverse ieri, ma si vedeva già come la McLaren fosse molto competitiva. Ancora una volta abbiamo spinto molto e siamo vicini, forse più vicini di quanto ci aspettassimo, abbiamo fatto un buon lavoro oggi”.

Capitolo gomme: Sebastian ha utilizzato un set di super-soft in Q1 per avere tutte le gomme soft nuove in più per la gara. Secondo il campione del mondo, sarà un grande vantaggio: “Abbiamo conservato tutti i set di gomme soft per la gara di domani, sarà cruciale. Mi aspetto una gara lunga, con l’usura degli pneumatici che giocherà un ruolo importante e sappiamo cosa ha fatto Button nell’ultima gara in condizioni simili”.

Lascia un commento