GP Corea 2011: cronaca della gara in diretta

16 ottobre 2011 07:25 Scritto da: Redazione

Seguiamo in diretta il Gran Premio della Corea 2011, sedicesima prova del mondiale di Formula 1. A Yeongam è andata di scena una qualifica entusiasmante, con Lewis Hamilton che ha interrotto la fila positiva di pole position che andava avanti dall’inizio della stagione. Il neo campione del mondo, Sebastian Vettel, partirà affiancato all’anglocaraibico per una gara tutta da vedere. Seconda fila per Jenson Button e Mark Webber che tenteranno di beffare i loro compagno di squadra, mentre più indietro troviamo le due Ferrari di Massa e Alonso, rispettivamente in quinta e sesta posizione. [riassunto qualifiche]

GRAN PREMIO DELLA COREA 2011

11 Commenti

  • vettel il piu’scaltro di tutti,scatta in partenza e fa la lepre,mc un po’ inferiori in gara.bravo lewis nel tenere dietro webber fino alla fine(e non e’ poco).button ha fatto il suo.la rossa fa ormai solo test visto che potevano privilegiare nando anche tenendo conto di quello che abbiamo visto alla fine.non e’ che sarebbe cambiato molto,ma forse avremmo visto qualche duello in piu’.

  • ronny
    hamilton ha tenuto le soft per 22 giri…button 20 e nonostante hamilton ha duellato con webber negli ultimi 3 giri era piu veloce di button….grande risposta a chi dice che non sa gestire le gomme.

    button mi ha deluso parecchio, secondo me ha risparmiato troppo le gomme durante le fasi della corsa, arrivava competitivo solo alla fine dei run, ma era inutile perchè poi gli altri andavano a cambiare le gomme…boh, strategia che sta volta nn ha pagato

  • hamilton ha tenuto le soft per 22 giri…button 20 e nonostante hamilton ha duellato con webber negli ultimi 3 giri era piu veloce di button….grande risposta a chi dice che non sa gestire le gomme.

  • “ottimo” secondo e quarto posto, grande risultato per i piloti, un po deludente per la squadra….mi aspettavo non dico di vincere, ma quantomeno prendere dei distacchi decenti…la redbull aveva in ogni condizione mezzo secondo di passo, poi in rai possono dire bravi in redbull per aver preparato il passo gara…bla bla bla, la realta è che sta macchina è imprendibile, bastava vedere come usciva webber in scia a lewis dall’ultima curva, e come la faceva alonso in scia a button (nonostante quest ultimo girasse 6 decimi piu veloce..), qui nn è questione di assetto “da gara” ma di aerodinamica da tanto di cappello.
    usciamo veramente a testa bassa, a suzuka eravamo i piu veloci in pista, oggi eravamo a livello della ferrari, e negli ultimi 15 giri pure inferiori..
    un appunto alle gomme, ora qualcuno mi spieghi qual è il senso delle super soft, visto che vanno piu lente delle soft…mi sa che per l anno prossimo ci sarà da rivedere un po le gomme.

  • Oggi Lewis ha fatto una gara magistrale…Si è messo dietro Webber che era nettamente più veloce, ha fatto capire a Button che in condizioni normali comanda lui e ha dimostrato di non essere diventato un brocco di punto in bianco…Grandissimo Lewis…

  • considerando anche che ha combattuto per tutta la gara con il sottosterzo…..!!

  • ovviamente non sono contento del secondo posto di hamilton ma comunque sono orgoglioso per come ha corso….un leone straordinario……l ultimi giro di vettel dimostra che la red bull oggi viaggiava su un altro pianeta.

  • In che modo vince Webber? Vettel sembra favorito poi deve superare Hamilton. Non sempre si esce indenni da questa operazione…

  • webber secondo me ha fatto la scelta giusta…vince lui !

  • Domanda: Fernando era lungo anche lui oppure si è accorto che stava per succedere l’incidente?

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!