Alonso infastidito dalla stampa internazionale

18 ottobre 2011 11:17 Scritto da: Davide Reinato

Alla fine Alonso ha ceduto. Nello scorso GP di Corea, la domanda più gettonata dai giornalisti era quella sul funzionamento della nuova ala anteriore. Un particolare aerodinamico nuovo, anteprima di quella che sarà l’ala del progetto Ferrari del prossimo anno.

Lo spagnolo ha cercato in tutti i modi di tergiversare, ma stanco delle stesse domande ha ammesso: “Non penso che i vostri lettori siano interessati a svegliarsi la mattina e leggere di diametri, tre o quattro punti di carico aerodinamico e altre cose del genere. Penso vogliano sapere chi è quarto o quinto, piuttosto se stiamo lavorando per il prossimo anni. I dettagli ora mi sembrano superflui”.

Lo spagnolo si è particolarmente infastidito dell’insistenza dei medianel conoscere i dettagli di quel particolare prima, durante e dopo la gara. Specie perché non era l’unico che la Ferrari avrebbe provato per quel weekend, nonostante fosse il più visibile. “Come ho detto, le ultime quattro gare serviranno come test per il 2012. Stiamo lavorando con un obiettivo specifico e non è facile comprenderlo per voi della stampa”.

Tra l’altro, Fernando ammette che del secondo posto nel mondiale piloti, ormai non gli interessa. Attualmente è terzo in classifica, ma Nando preferirebbe migliorare la macchina piuttosto che vincere: “Se potessimo limare anche un decimo grazie ai dati racolti, potrei anche arrivare quinto in campionato e sarei comunque felie. Nessuno si aspetta di vederci in pole o lottare per la vittoria in India. Cosa ci aspettiamo? Una quarta e quinta posizione in gara e, al massimo, terzi in gara”.

30 Commenti

  • vedremo mai una ferrari cosi?
    http:// www .racedepartment.com/content.php?r=1685-FX-i1-The-future-of-Formula-1&s=f56fdf7092a544d51aab7a248e160155

  • Carlo65

    LUCA
    appunto farebbe bene ad andarsene… perche un piloti cosi’ CAPACE non puo’ essewre umiliato…

    se schumi avesse ragionato cosi non avrebbe conquistato tutti quei mondiali, diamogli tempo a questa ferrari, e poi tranne la RB non è che gli altri volano.

    Carlo ha pienamente ragione…Questa è stata la prima stagione in rosso in cui Fernando non ha avuto una macchina capace di vincere il campionato, infatti non dimentichiamoci che l’anno scorso la Ferrari dei tanto bistrattati Costa & company ha portato Alonso in testa all’ultima gara…E poi non credo che Alonso possa trovare qualcosa di meglio della Ferrari:
    Infatti in RB fin quando ci sarà Vettel non verrà preso un top-driver; mentre in McLaren Alonso ha già dato e la coppia attuale ha trovato un perfetto equilibrio che a Woking non vogliono in nessun modo rovinare. Poi ci sarebbe la Mercedes, che è sempre stata dietro la Ferrari e che, nonostante i proclami dei vari Haugh e Brown, sarebbe per Fernando un vero e proprio salto nel buio… Quindi sia la Ferrari che Alonso ,secondo me, hanno interesse che le loro strade rimangano unite fino al 2016…

  • LUCA
    appunto farebbe bene ad andarsene… perche un piloti cosi’ CAPACE non puo’ essewre umiliato…

    se schumi avesse ragionato cosi non avrebbe conquistato tutti quei mondiali, diamogli tempo a questa ferrari, e poi tranne la RB non è che gli altri volano.

  • Non ci si può lamentare dei giornalisti che fanno il proprio lavoro se poi la squadra fa dei notiziari dove si annunciano grandi test e prove di componenti per raggiungere la prestazione sulla macchina 2012. I giornalisti a quel punto se sono informati che verranno montati alettoni cambio e altri componenti…alla fine del gp chiedono come sono andati, è un dato di fatto.
    Forse dovrebbero adottare una politica dell’informazione meno aperta, anche se un po’ a scapito del tifoso che vorrebbe essere informato, per permettere di lavorare più in tranquillità ed avere anche una maggiore serenità di tecnici e piloti che in ogni momento sono tartassati dalle domande sullo sviluppo 2012.

    • nemmeno io me la sento di prendermela coi giornalisti..magari avessimo piu informazioni tecniche e meno gossip nei giornali..d’altra parte c’è da capire anche alonso,ma che altro potrebbe dire?

  • MotoreAsincronoTrifase

    Nivola
    Vorrei smentire Alonso dicendo che a me interessa di “..leggere di diametri, tre o quattro punti di carico aerodinamico e altre cose del genere.”

    quotissimo. Ma bisogna vedere se a loro interessa di farlo sapere. In fondo stanno mostrando alle telecamere un alettone dell’anno prossimo con relativi risultati in gara che puo’ essere tranquillamente copiato da tutti

  • Vorrei smentire Alonso dicendo che a me interessa di “..leggere di diametri, tre o quattro punti di carico aerodinamico e altre cose del genere.”

  • LUCA
    appunto farebbe bene ad andarsene… perche un piloti cosi’ CAPACE non puo’ essewre umiliato…

    MA dai … ragioniamo in maniera fredda è distaccata senza il tifo
    Alonso è in Ferrari da due anni e nel primo anno ha sfiorato il titolo, ci sono altri due top team
    la MClaren e la Red-bull, con la prima ha chiuso definitivamente e la Red-bull ha confermato Vettel e Webber.
    Dove dovrebbe andare ?
    Alla Renault lotus ?

    ma non farmi ridere.
    La Ferrari rimane attualmente la scelta migliore sia per Alonso che per la Ferrari grazie anche al munifico sponsor.
    La Red-bull non ha mai cercato Nando…. !

    • se neanche il prossimo anno la ferrari riuscira’ a dargli una macchina come si deve la scelta giusta e’ la MERCEDES G.P. tecnici competitvi, idee geniali… (vedi f-duct) e poi c’e ross brown no STEFANO DOMENICALI, l’uomo piu incapace della formula 1. questo vuol dire ragionare in maniera fredda… se aspetta un’altro pochetto nando si ritirera’ dalle corse cosi’, come un’anonimo pilota di F1

    • E POI COMUNQUE INFORMATI MEGLIO SUI FATTI PERCHE LA RED BULL LO HA CERCATO… ECCOME!!! NEL 2008 RICORDATI BENE!!!

  • MassaisTheBest

    A proprosito di ala anteriore:
    si parla di un’ala anteriore con sistema fduct per la Mercedes l’anno prossimo, un’ opzione che sarebbe legale, perchè non sarà attivata dal pilota ma automaticamente

  • RAGAZZI PARLIAMOCI CHIARO…. PURTROPPO LA FERRARI NON FA PIU LA DIFFERENZA IN FORMULA1 COME UNA VOLTA… I TEAM SI SONO SVEGLIATI, HANNO INVESTITO ED HANNO AVUTO RAGIONE… RED BULL A PARTE ANCHE LA FORCE INDIA SECONDO ME, PRENDENDO UN PILOTA FORTE POTREBBE FARE MOLTO MEGLIO… ANCHE LA MERCEDES, LA RENAULT….. PURTROPPO E COSI

  • l’abolizione degli scarichi soffiati e’ un bel regalo per il 2012 della rossa, certo se la redbull infrange tutti gli accordi presi nelle riunioni dell’inutile FOTA anche nella prossima stagione e’ impossibile competere con loro

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!