Boullier: “Vogliamo Kubica con noi, lo aspettiamo”

Nel week-end del Gp di Corea c’è stato un importante incontro tra Eric Boullier, team principal Renault, e il manager di Robert Kubica, Daniele Morelli.

Intervistato non più di tre settimane fa, il capo della Regiè aveva dichiarato di voler prendere una decisione sul rientro di Robert entro fine ottobre. Un po’ troppo presto vista la gravità delle lesioni del polacco e i lunghi tempi di recupero che vanno rispettati in questi casi.

Chissà se saranno state le scialbe prestazioni di Petrov e Senna, o più probabilmente qualche garanzia in più ricevuta sulle condizioni di Robert, a far cambiare atteggiamento a Boullier.

La notizia positiva, comunque, è che la Renault ha deciso di aspettare Robert ben oltre inizio novembre, dandogli così tutto il tempo necessario per recuperare pienamente la forma:

Decideremo su Robert più avanti, è necessario aspettare un altro po’ per far si che possa essere davvero pronto e valutare con giusta calma la situazione”.

“Ho parlato con Daniele Morelli e sono sempre più convinto che Kubica tornerà. E se lui potrà guidare una F1, voglio che corra per noi. Dobbiamo dargli questa chance e quindi devo essere più elastico sui tempi della decisione”.

Che comunque, aggiunge il dirigente francese, non potrà essere presa troppo tardi, per non compromettere la stagione che verrà.

Tradotto: Robert al simulatore tra fine ottobre e inizio novembre. E poi quanto prima quel ritorno in macchina, per un test, che molti appassionati aspettano con ansia da quella sfortunata domenica di febbraio…

Lascia un commento