Rookie Test: Leimer e Gutierrez con la Sauber

19 ottobre 2011 16:35 Scritto da: Davide Reinato

La Sauber ha annunciato che ad Abu Dhabi, durante i tre giorni di test dedicati ai giovani piloti, a guidare la C30 ci saranno Fabio Leimer ed Esteban Gutierrez. I Rookie test si svolgeranno dal 15 al 17 novembre e sarà una bella occasione per poter vedere all’opera tutti i giovani di belle speranze che le squadre portano in pista per valutarne le prestazioni e non solo.

Per Gutierrez sono stati riservati ben due giorni di prove, dato che il messicano è già terzo pilota della squadra elvetica. Esteban ha già fatto vedere delle cose interessanti in GP2 e si vocifera di un debutto in F1 nel 2013, proprio alla Sauber, per un eventuale posto mancante derivato da una “promozione” di Perez in Ferrari… salvo sorprese da parte del main sponsor di Maranello, Santander.

Leimer avrà a disposizione un’intera giornata per sedersi sulla C30 e prendere le misure di una Formula 1. Monisha Kalternborn ha così commentato l’annuncio di oggi: “Siamo entusiasti di offrire questa opportunità a Fabio. I test per i giovani piloti sono piuttosto limitati ed è sempre emozionante vedere come questi driver riescono a fare in queste giornate complesse di test”.

Per il pilota svizzero, è sicuramente una bella opportunità da sfruttare in ottica futura: “Quando mi hanno confermato la presenta ai testi di Abu Dhabi, sono finalmente riuscito a realizzare quello che mi stava per succedere. Quando inizi la carriera di pilota, la Formula 1 diventa il tuo chiodo fisso. E’ un sogno che diventa realtà”, ha ammesso il ragazzo. Sapere di essere un privilegiato fa effetto: “Non sono molti i piloti svizzeri che hanno avuto modo di guidare una monoposto di Formula 1, ma io mi considero ancora più fortunato dato che avrò l’opportunità di farlo anche con un team con la mia stessa nazionalità. Non vedo l’ora che arrivi quel giorno, intanto voglio ringraziare tutti per l’opportunità di fare questo test”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!