Brawn teme falle nel regolamento tecnico 2012

Il divieto sugli scarichi soffiati nel 2012 potrebbe comunque riservare sorprese. E’ questo il pensiero del team principal della Mercedes, Ross Brawn, che guarda con preoccupazione ai regolamenti tecnici del prossimo anno.

La FIA ha vietato per il prossimo anno l’uso degli scarichi come ausilio aerodinamico, i cosiddetti scarichi soffiati, ma Brawn teme che qualche ingegnere potrà sfruttare una delle zone grigie del regolamento per buttare in campo qualche lettura intelligente – e controcorrente – delle norme.

Il Working Technical Group sta comunque lavorando ancora per eliminare la maggior parte delle falle al regolamento 2012: “Ci sarà una nuova riunione del consiglio perché credo che il regolamento non sia sicuro al 100%”, ha ammesso Brawn alla stampa. “So che tutti stanno lavorando per porre rimedio ad alcune falle, ma questo non esclude che si possano ripresentare il prossimo anno”.

Brawn lancia qualche frecciatina riguardo la questione degli scarichi: “Quello che so è che ogni ingegnere non potrà disimparare tutto ciò ha imparato negli ultimi anni. Sicuramente molti altri presenteranno nuovi progetti per il prossimo anno, ma tutti abbiamo una conoscenza migliore di tutta la parte posteriore della vettura e questo influirà parecchio sul lavoro finito”.

Lascia un commento