Haug: “Schumi a lungo con noi, è un leader”

20 ottobre 2011 20:18 Scritto da: Antonino Rendina

Michael Schumacher continuerà a guidare per la Mercedes anche dopo il 2012, scadenza naturale dell’attuale contratto? Ipotesi possibile, considerando le recenti dichiarazioni del boss Mercedes Norbert Haug, vicepresidente del gruppo per quanto riguarda il motorsport.

Una fiducia, quella della casa di Stoccarda nei confronti di Michael, incondizionata. Il veterano tedesco è definito il “centro del progetto”. E’ l’uomo su cui a Brackley (in Inghilterra, dove nascono le monoposto) puntano forte per vincere qualcosa al più presto.

L’esperienza e quella famigerata capacità di indirizzare lo sviluppo della monoposto sono le grandi doti fuori dalla pista del tedesco. Che anche in Mercedes sta aiutando i tecnici a costruire qualcosa di importante.

Michael sta facendo con noi come ha fatto in passato con la Ferrari. Le sue linee guida sono sempre precise e sono sicuro che nel giro di qualche anno ci porterà alla vittoria” afferma Haug, che così lascia intendere la precisa volontà della Mercedes di rinnovare quanto prima il contratto al kaiser.

Il dirigente tedesco continua: “Il nostro obiettivo è di continuare a lavorare con questi uomini. Siamo convinti che la Mercedes continuerà a crescere. Il nostro è un progetto a lungo termine e Schumacher è il cuore di questo progetto. Michael è un motivatore in tutto e per tutto e avere la sua presenza ai box e a fianco dei tecnici è qualcosa di fondamentale e unico. Dobbiamo continuare così e vedrete che arriveranno i successi”.

Per la Mercedes anche Rosberg è un potenziale campione, la scuderia diretta da Ross Brawn è soddisfatta del rendimento di due driver “capaci entrambi di vincere non appena avranno la monoposto adatta tra le mani”.

11 Commenti

  • raga schumi e schumi!!!! vedrete con una macchina competitiva cosa combina!!!!

  • Figurarsi, anche a me piacerebbe.
    Però se c’è un azienda che ci investe un sacco di soldi e lo paga anche tanto, dubito che quest’azienda si acconterà di…vederlo correre senza vincere.

  • WBrawnSchumy

    Ma pure fino a 50 anni! michael E Storia! ed è un piacere enorme VEderlo in pista! vince o no Lui è il VEro RE!

  • Myriam62
    Dopo la Ferrari Mercedes è il 2° team per cui faccio il tifo e quindi spero tanto che la scuderia riesca a fornire a Schumy e a Rosberg una macchina finalmente competitiva. Gli uomini e i mezzi non mancano… Comunque Norbert Haug è il dirigente più simpatico della Formula 1, secondo il mio modesto parere!!

    Quoto il commento su Haug, anche a me è stato sempre simpatico…Su Schumi vorrei dire due parole: Uno come Michael per quello che ha fatto in passato dovrebbe rimanere in F1 finchè ne ha voglia e si diverte…Non importano i risultati, lui li ha già ottenuti (e che risultati!!!). Per me potrebbe rimanere in F1 anche fino a 50 anni, vedere Schumacher in pista è sempre bello…Quindi spero di vedere Schumi in pista anche dopo il 2012…

    • A chi lo dici Iron Mc! Schumy in pista si diverte sempre come un matto (anche se a volte esagera un po’..) Il prossimo anno voglio vederlo battagliare con i 5 big del circuito! (facciamo 6, aggiungiamo anche Massa…)

  • spero che la fiducia di haug sia ben ripagata perchè se va male il 2012 credo addio ma credo non solo per schumi anche per la stessa mercedes visto che hanno investito tanto e ottenuto nulla

  • Dopo la Ferrari Mercedes è il 2° team per cui faccio il tifo e quindi spero tanto che la scuderia riesca a fornire a Schumy e a Rosberg una macchina finalmente competitiva. Gli uomini e i mezzi non mancano… Comunque Norbert Haug è il dirigente più simpatico della Formula 1, secondo il mio modesto parere!!

  • Se fossi un manager di Stoccarda darei tempo fino al 2012 per ottenere almeno una vittoria, poi attuerei un bel repulisti. I mezzi economici li hanno, piloti e tecnici non mancano, ma indicare la Mercedes come la delusione degli ultimi due anni (ben più della Ferrari, per dire) credo che non sia lontano dal vero.
    Schumacher quest’anno sembra più a suo agio delo scorso anno. Ma credo che in pochi si sarebbero aspettati che le avrebbe buscate da Rosberg, come ha fatto l’anno scorso e parzialmente anche quest’anno.
    Abbandonando l’obiettività spero con tutto il cuore che dal 2012 si possa finalmente vedere una Mercedes vincente e uno Schumacher di nuovo vittorioso. Ma di strada da fare ne hanno eccome.

    (infine una nota tratta da un’intervista a Irvine. Lui sostiene che Schumacher non sia affatto un buon collaudatore, e che lo sviluppo delle favolose Ferrari dell’ultimo decennio fu più merito suo e di Barrichello…bah).

  • Voglio vedere ancora Shumy ancora sul podio e fino a quando riesce a stare davanti o si becca qualche decimo da un ottimo pilota come Rosberg,si merita di restare in F1..spero che il prossimo non sia l’ultimo..

  • Ferrarista Sfegatato

    sono dal 23 dicembre 2009 che non fanno altro che dire che schumi è il centro del progetto … però dicevano che avrebbero vinto subito … poi nel 2011 … adesso nel 2012 … vedremo …

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!