Haug: “Schumi a lungo con noi, è un leader”

Michael Schumacher continuerà a guidare per la Mercedes anche dopo il 2012, scadenza naturale dell’attuale contratto? Ipotesi possibile, considerando le recenti dichiarazioni del boss Mercedes Norbert Haug, vicepresidente del gruppo per quanto riguarda il motorsport.

Una fiducia, quella della casa di Stoccarda nei confronti di Michael, incondizionata. Il veterano tedesco è definito il “centro del progetto”. E’ l’uomo su cui a Brackley (in Inghilterra, dove nascono le monoposto) puntano forte per vincere qualcosa al più presto.

L’esperienza e quella famigerata capacità di indirizzare lo sviluppo della monoposto sono le grandi doti fuori dalla pista del tedesco. Che anche in Mercedes sta aiutando i tecnici a costruire qualcosa di importante.

Michael sta facendo con noi come ha fatto in passato con la Ferrari. Le sue linee guida sono sempre precise e sono sicuro che nel giro di qualche anno ci porterà alla vittoria” afferma Haug, che così lascia intendere la precisa volontà della Mercedes di rinnovare quanto prima il contratto al kaiser.

Il dirigente tedesco continua: “Il nostro obiettivo è di continuare a lavorare con questi uomini. Siamo convinti che la Mercedes continuerà a crescere. Il nostro è un progetto a lungo termine e Schumacher è il cuore di questo progetto. Michael è un motivatore in tutto e per tutto e avere la sua presenza ai box e a fianco dei tecnici è qualcosa di fondamentale e unico. Dobbiamo continuare così e vedrete che arriveranno i successi”.

Per la Mercedes anche Rosberg è un potenziale campione, la scuderia diretta da Ross Brawn è soddisfatta del rendimento di due driver “capaci entrambi di vincere non appena avranno la monoposto adatta tra le mani”.

Lascia un commento