La F1 in New Jersey? Manca poco all’annuncio!

Ne avevamo parlato qualche mese fa e sapevamo che era qualcosa di più di una semplice voce. La Formula 1 torna a correre in un cittadino negli States e lo farà in New Jersey dal 2013.  Anche se al momento c’è solo una anticipazione del Wall Street Journal, oltreoceano si parla di un annuncio imminente dell’accordo.

Si potrebbe dire che Ecclestone ha vinto ancora: molte volte il patron della Formula 1 aveva dichiaratamente espresso la sua volontà di portare il circus in una metropoli americana e lo farà in New Jersey, con lo sfondo lo skyline di Manhattan e la Statua della Libertà.

Chris Christie, governatore del New Jersey, dovrebbe dare l’annuncio dell’accordo probabilmente già martedì prossimo, in una conferenza stampa organizzata a Weehaken, ossia uno dei due comuni che ospiteranno il circuito cittadino. Resta inteso che il GP del New Jersey dovrebbe svolgersi nel giugno del 2013 in vicinanza del GP del Canada, per sfruttare la vicinanza tra i due paesi e rendere meno complicata la trasferta oltreoceano della Formula 1.

Lascia un commento