La F1 in New Jersey? Manca poco all’annuncio!

22 ottobre 2011 16:01 Scritto da: Davide Reinato

Ne avevamo parlato qualche mese fa e sapevamo che era qualcosa di più di una semplice voce. La Formula 1 torna a correre in un cittadino negli States e lo farà in New Jersey dal 2013.  Anche se al momento c’è solo una anticipazione del Wall Street Journal, oltreoceano si parla di un annuncio imminente dell’accordo.

Si potrebbe dire che Ecclestone ha vinto ancora: molte volte il patron della Formula 1 aveva dichiaratamente espresso la sua volontà di portare il circus in una metropoli americana e lo farà in New Jersey, con lo sfondo lo skyline di Manhattan e la Statua della Libertà.

Chris Christie, governatore del New Jersey, dovrebbe dare l’annuncio dell’accordo probabilmente già martedì prossimo, in una conferenza stampa organizzata a Weehaken, ossia uno dei due comuni che ospiteranno il circuito cittadino. Resta inteso che il GP del New Jersey dovrebbe svolgersi nel giugno del 2013 in vicinanza del GP del Canada, per sfruttare la vicinanza tra i due paesi e rendere meno complicata la trasferta oltreoceano della Formula 1.

9 Commenti

  • MA INVECE IL G.P. DI ROMA????? CHE FINE HA FATTO???

    • Per carità…! IL circuito era anche abbastanza penoso. Opinione personale…

      • infatti…. giusto perche’ io ci abito e quindi era molto comodo andarlo a vedere:D

      • Ti capisco benissimo. Però io considero Roma assolutamente inadatta ad ospitare un Gran premio, il coinvolgimento delle autorità locali un rischio organizzativo e il circuito proposto un emerita ciofeca. Forse sono stato un po’ severo…:-)

  • speriamo che tlke si faccia i caxxxxi sua stavolta!!!!!:D

    • Ho visto qualche ipotesi di circuito. Cittadino, ma con parti molto veloci (pure troppo, perchè le vie di fuga sarebbero scarse). Mi sono fatto l’idea di un lay-out molto interessante, altro che Tilke e io suoi circuiti studiati al computer (ma che ci vuole un computer per tracciare un circuito???)

      • no infatti io glirli disegnerei meglio a mano

      • I circuiti di tlike sono tutti uguali… stavo giocando a f12011 e proprio ieri per la prima volta ho corso il g.p. d’india! g.p. senza dubbio stupendo tratti veloci, molti saliscendi, curve lente…. pero c’e l’hai presente il g.p. di corea? identico!!! infatti siccome sono un fenomeno in corea alla prima botta ho fatto subito pole e vittoria anche in india e lo sai perche’? sono identici!!!!! non sono brutti… pero’ due palle!!!!! ma non possono creare circuiti simil SPA????

  • principesco88

    Well done Uncle Bernie!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!