Massa: “Dobbiamo modificare quel cordolo alto”

Felipe Massa ha chiesto di pensare ad una modifica al cordolo della curva 9 del Buddh International Circuit, dopo che nelle qualifiche di oggi il brasiliano, in quel punto, ha rotto la sua sospensione anteriore destra.

L’incidente è avvenuto in un punto dove vi è un cambio di direzione importante, un destra sinistra ad alta velocità. I cordoli sono molto bassi e invitano i piloti a tagliare la traiettoria per disegnare meglio la curva, ma basta qualche centimetro di troppo per colpire quello scalino posto nella parte posteriore del cordolo stesso, più alto.

“Penso che quando si hanno velocità del genere e la vettura ha un sacco di deportanza, non si può mettere un pezzo come quello, è normale avere un guasto alla sospensione come è successo a me”, afferma Massa. Il brasiliano ha escluso si tratti di un suo errore: “Non ho preso il cordolo troppo forte, è chiaro come l’acqua quello che è successo. Quel punto può essere un problema per la gara”.

Felipe sostiene che è importante parlarne per poter fare cambiare i cordoli in quel punto: “Penso sia importante fare qualcosa. Noi non possiamo cambiare nulla per domani, ma per il prossimo anno si dovrà migliorare quel tipo di cordoli. Ovviamente sono deluso, avevo una grande occasione di iniziare la gara tra i primi quattro”.

Lascia un commento