Toro Rosso, entrambe le vetture in Top 10

Grande soddisfazione alla Toro Rosso per le qualifiche del Gran Premio d’India. La squadra di Faenza ha messo Alguersuari e Buemi in condizione di giocarsi al meglio le loro possibilità, entrando nella tanto ambita top ten.

Nona e decima posizione. In Q3 hanno scelto di non girare per il classico giochetto per risparmiare le gomme, da giocarsi come jolly durante la corsa di domani. L’opportunità per raccogliere punti importanti e superare la Sauber in classifica costruttori è veramente ghiotta.

Sebastien Buemi è apparso piuttosto allegro: “La squadra ha fatto un lavoro fantastico, mi congratulo e li ringrazio per questo. Avere entrambe le vetture in Q3 è sorprendente. Ora spero che domani potremo fare una bella gara, dato che per il risultato di oggi non ci sono punti”.

Il suo team mate, Jaime Alguersuari, è consapevole che la squadra necessita di un buon risultato che fa morale: “Sebastien era veramente molto veloce, io ieri ho avuto qualche problema ieri, ma per fortuna oggiè andata meglio ed ho potuto fare un giro perfetto. Durante la notta la squadra ha lavorato in modo da rendermi competitivo, dobbiamo ora raccogliere un buon risultato in ottica campionato, dato che i rivali della Sauber partiranno indietro. La strategia sarà molto importante”.

Lascia un commento