Sutil a punti nella gara di casa della Force India

Non è stata la gara di casa che immaginavano, ma per la Sahara Force India il GP d’India ha fruttato due punti non così inutili.

Adrian Sutil ha infatti concluso la corsa in nona posizione, davanti alla Sauber di Perez, ed è abbastanza contento del risultato: “E’ stata una buona gara, cominciata non benissimo a causa del sovrasterzo della mia vettura. Fortunatamente nella seconda e terza parte di gara sono riuscito ad avere un bilanciamento migliore, e così ho potuto tenere Perez dietro di me. Di certo il ritiro di Buemi (Toro Rosso) ci ha aiutati, perciò spero che la squadra e Mallya possano sorridere per il risultato di oggi“.

Peccato per Paul Di Resta, che nonostante una gara aggressiva non va oltre il 13esimo posto: “Volevamo sfruttare le gomme dure dall’inizio, e magari sfruttare un eventuale ingresso della Safety Car” commenta lo scozzese “così da montare subito le gomme morbide e usarne tre set”. La gara è però andata diversamente, e Paul deve accontentarsi: “Non è andata come speravamo, e l’usura eccessiva degli pneumatici nella prima fase non ci ha aiutati, ed è migliorata solo nel finale. Sono contento per Adrian che porta a casa dei buoni punti, è stato importante differenziare le strategie di gara“.

Sorridente come i suoi piloti vogliono, Vijay Mallya commenta: “Il primo GP dell’India è stato un grandissimo evento e spero che tutti i fan abbian gradito questo spettacolo. Abbiamo raggiunto la zona punti con Sutil, peccato che la strategia di Di Resta non sia andata altrettanto a buon fine. Il risultato è importante in ottica campionato ma ancor più perchè abbiamo guadagnato punti nella nostra prima gara di casa“.

L’intervento del Team Principal Force India si conclude con un riferimento al 2012: “Come già detto, comunicherò la mia decisione riguardo i piloti della prossima stagione prima del GP di Abu Dhabi. Sarà una scelta difficile, perchè abbiamo già tre ottimi piloti in squadra“.

Lascia un commento