Toro Rosso, in India superata la Sauber

Quattro punti e un po’ di ottimismo per la lotta contro la Sauber: la Toro Rosso si prepara alla prossima gara forte di questo piccolo grande bottino raccolto nel primo GP d’India.

Jaime Alguersuari, ottavo al traguardo e per la seconda volta consecutiva a punti, esprime soddisfazione: “Sono molto contento del risultato, qui in India avevamo lo stesso passo della Corea. Ho superato Senna a Sutil, e stare davanti alle Sauber riflette i valori in campo e di classifica.” Lo spagnolo guarda con fiducia alla prossima tappa di Abu Dhabi: “Il team sta lavorando veramente bene, sia nelle prove sia nei pit-stop, e questo vuol dire che possiamo concludere il campionato davanti ai nostri diretti avversari.” Jaime esprime il suo dispiacere per il compagno di squadra Buemi, che per un problema alla sua vettura non ha potuto raccogliere punti: “Peccato per Sebastien, poteva finire a punti come me, ma sono sicuro che nelle prossime due gare tornerà nei primi dieci”.

E proprio Sebastien Buemi descrive con disappunto la sua  gara: “Non sono contento, ero in ottava posizione quando la mia monoposto si è fermata: avevo appena superato Hamilton e potevo di sicuro finire nei primi otto. Vista l’eccellente qualifica e l’andamento della corsa, è un po’ difficile da accettare il non aver preso nemmeno un punto”. Nonostante la delusione, il pilota svizzero pensa alle prossime gare: “Abbiamo dimostrato di aver fatto un passo in avanti già dalla Corea, e questo ci deve fare ben sperare per la conclusione di questa stagione. Spero davvero di entrare in zona punti ad Abu Dhabi e San Paolo”.

La Toro Rosso è ora a 41 punti a parimerito con la Sauber, ma per i risultati ottenuti in pista il team di Faenza è già avanti, in settima posizione. Insomma, l’obiettivo è stato agganciato, adesso serve fare due ultime belle gare e dare l’affondo alla scuderia elvetica.

Lascia un commento