Herbert: “Massa meritava la penalità”

Felipe Massa non si smuove dalla sua posizione: “Non accetto la penalità che mi è stata data” ha ribadito più volte il pilota brasiliano nelle varie interviste post India.

Dalla direzione gara nessuna risposta alle esternazioni del pilota brasiliano, almeno fino a oggi. Johnny Herbert, commissario aggiunto per il GP d’India, si è detto irremovibile nei confronti di Massa, tuonando: “Meritava la penalità”.

L’ex pilota di F1, approfittando della sua rubrica sul “The National”, ha così spiegato l’accaduto dal suo punto di vista: La decisione di penalizzare Massa è legata ad un semplice fatto: la collisione poteva essere evitata. So che Massa è rimasto sconvolto dalla nostra decisione, ma credo che abbiamo fatto la scelta giusta. Dopo aver guardato l’episodio da diverse angolazioni e studiato i dati a nostra disposizione, era chiaro che Massa sapeva dove fosse Hamilton prima di impostare la cuva”.  Dunque, sarebbe questa la motivazione della penalità a Massa. Herbert continua la sua arringa difensiva: “Hamilton non avrebbe potuto fare nulla per evitarlo. Ha cercato di rallentare ma era troppo tardi ed il contatto era già avvenuto”.

Mettendola su questo piano, ogni contatto di gara può essere evitato. Ecco che sorge di nuovo il dubbio: decideranno con il “testa o croce”?

Lascia un commento