Rosberg avvistato a Maranello? Al momento solo voci…

In Germania si torna a parlare della possibilità che Nico Rosberg arrivi in Ferrari dal 2013. Fanta F1? Rumors per vendere più giornali? Chiamiamole pure semplice speculazioni.  Da diversi mesi, in realtà, il discorso è stato affrontato a più riprese. E’ scontato che le parti in causa abbiano negato ogni contatto, eppure i colleghi teutonici del Colonia Express insistono nel dire che Nico sarebbe stato in visita a Maranello nella settimana precedente al GP d’India.

Al momento non ci sono stati commenti da parte dei diretti interessati e questo comunque equivale un po’ a lasciare una porta aperta. Ovvio che se è la Ferrari a cercarti, lasci più di una semplice fessura. Così, recentemente Nico ha ammesso: “Non posso dire nulla al rigurdo se non che siamo in trattativa con la Mercedes per un prolungamento del contratto”.

Su chi affiancare ad Alonso dal 2013 si è discusso a lungo. L’ipotesi Button è tramontata con il rinnovo contrattuale con McLaren per i prossimi tre anni, mentre la politica Ferrari vedrebbe bene l’arrivo di un giovane come Perez da far crescere in casa, così come fatto in precedenza con Massa. Questo permetterebbe anche di dare un senso alla Ferrari Driver Academy che, come obiettivo, ha proprio quello di portare i propri talenti in F1.

Resta difficile sbilanciarsi di fronte a certe indiscrezioni, ma possiamo ben pensare alla ghiotta occasione che potrebbe presentarsi a Rosberg: Montezemolo non ha mai nascosto l’interesse verso il ragazzo e, ultimamente, si è detto deluso dalla condotta in gara di Massa. Tuttavia, il brasiliano è ancora forte di un contratto per la prossima stagione e ogni novità del mercato piloti nei top team sarà rimandata ancora per diversi mesi.

Lascia un commento