Wickens girerà nelle libere 1 ad Abu Dhabi

4 novembre 2011 21:12 Scritto da: Davide Reinato

Il canadese Robert Wickens guiderà per la Marussia Virgin Racing nelle libere 1 del GP di Abu Dhabi il prossimo 11 novembre. Ad annunciarlo è stato il team russo in un comunicato inviato oggi.

Già pilota di riserva della squadra, Wickens ha esordito sulla MVR-02 nello scorso settembre, durante un aerotest sul rettilineo di Vairano. Robert, che gode del supporto economico di Marussia, ha vinto il titolo della World Series Renault quest’anno, battento il compagno di squadra in Carlin, il francese Jean-Eric Vergne, che girerà a sua volta con la Toro Rosso.

“Sono davvero entusiasta di avere l’opportunità di testa con il team sulla pista di Abu Dhabi. Non posso che ringraziare a dovere Marussia per il continuo supporot. Il test a Vairano è stato interessante, ma la prossima occasione sarà una vera sessione di libere ed è un passo importante per la mia carriera. Spero di poter dare il mio contributo alla squadra”, ha commentato il pilota canadese.

Wickens, c’è da scommetterci, arriverà stabilmente in Formula 1 molto presto. Il coinvolgimento diretto della Marussia come costruttore, già dal prossimo anno, dovrebbe facilitare le cose al pilota canadese. Speriamo solamente che la collaborazione tecnica con la McLaren Technology servirà a colmare il gap con le squadre di centro gruppo.

Ritroveremo Wickens nei rookie test, sempre ad Abu Dhabi, per un test con la Lotus Renault. Il motorista francese, infatti, pare gli abbia concesso questa possibilità come ricompensa per aver vinto il cmapionato World Series Renault. Per quella occasione, dividerà la vettura con Kevin Korjus, giovane talento facente parte del vivaio Lotus grazie alla Gravity Sport.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!