Massa felice del supporto della Ferrari

Se c’era ancora qualche dubbio sul futuro di Massa in Ferrari, ci ha pensato Montezemolo a spazzare via tutto con una semplice dichiarazione: “Per il 2012 non ci saranno cambiamenti riguardanti i piloti”. Come se non bastasse, anche Stefano Domenicali ha confermato di avere grande fiducia nel potenziale di Massa, convinto che il 2012 possa rappresentare per il brasiliano l’anno del suo riscatto.

Così, dal sito ufficiale Ferrari, Felipe Massa ha voluto ringraziare la squadra per il supporto: “Ho ben chiaro il messaggio del Presidente Montezemolo esposto in occasione delle Finali Mondiali Ferrari. Per me è di fondamentale importanza poter contare sull’appoggio di tutta la squadra, anche se in questo preciso momento, quello che conta di più è dare il massimo nelle rimanenti due gare della stagione. Con il team stiamo già guardando al prosismo anno, sapendo che l’obiettivo del nostro pre-campionato deve essere quello di avere un pacchetto competitivo fin dal primo GP, che ci consenta di lottare per la vittoria ad ogni gara”.

Ad Abu Dhabi la Ferrari non può vantare grandi risultati, eppure il brasiliano si è detto contento di poter correre sullo Yas Marina Circuit: “Ho guidato qui solo l’anno scorso, la struttura è fantastica e la pista è abbastanza interessante. Un aspetto negativo è che finora non abbiamo avuto molti sorpassi, ma quest’anno possiamo aspettarcene di più, visto che avremo anche una doppia zona DRS. E’ una gara unica: si parte con la luce del giorno e si conclude con quella artificiale. Sarà positivo correre di sera, perché le temperature si abbassano”.

La difficoltà sarà ora passare dalle parole ai fatti. E, soprattutto, tenersi lontano dai guai.

Lascia un commento