Alonso elogia Hamilton: “Può vincere con un’auto inferiore”

11 novembre 2011 13:59 Scritto da: Antonino Rendina

Si conoscono fin troppo bene, avendo condiviso controvoglia i box della McLaren nel 2007. Due grandi rivali, l’uno la nemesi dell’altro. La stima, sincera e reciproca, è arrivata in ritardo rispetto all’atroce rivalità che li ha contraddistinti.

Oggi Fernando e Lewis hanno gran considerazione l’uno dell’altro. Per il valore oggettivo di una bravura che va al di là delle scaramucce di cui sono stati protagonisti ai tempi delle frecce d’argento.

E proprio ad Abu Dhabi Fernando si è lasciato andare ad un vero e proprio encomio del rivale Hamilton. I complimenti che non ti aspetti in maniera così aperta. Lo spagnolo ha ammesso di temere Lewis in ottica mondiale più degli altri piloti. Perchè?

“Perchè lui può vincere le gare anche se la macchina non è al massimo.” Uno dei complimenti più belli che si può fare a un collega.

“Hamilton è l’unico che guarderò con attenzione durante i test invernali. Tutti gli altri sono capaci di vincere il mondiale se hanno la macchina vincente, Lewis è l’unico che può farlo anche con una macchina inferiore. Anche se quest’anno è andato così e così, bisogna stare sempre attenti a lui”.

Nonostante il momento poco felice in pista, a Hamilton farà piacere sapere che per la Ferrari rimane il nemico pubblico numero uno.

19 Commenti

  • Red Valve
    Lewis Hamilton : grinta, genio e sregolatezza, cattiveria, concretezza e coraggio alla Villeneuve.
    Fernando Alonso : calcolatore, maturo e trasforma una 500 Twin Air in una 150° Italia, ovunque e comunque…è veloce, furbo e spietato ma sempre corretto.
    Sono l’uno la nemesi dell’altro, toglietemi qualsiasi pilota dal circus, ma questi due no, LORO sono la F1 moderna, gli altri sono uno scalino sotto….molto sotto. Quando Vettel farà quello che ha fatto Michael con i bidoni a 4 ruote che ha dovuto gestire in Ferrari, o quando riuscirà a tenere in pista un catorcio come la F60 dell’anno scorso…allora ne riparleremo.

    Io continuo a ripetere che quel ragazzo ha portato al successo una Toro Rosso..

  • ostix
    vettel sarà anche veloce, ma è costruito al computer; Hamilton e Alonso sono classe e velocità pura.

    Costruito al computer come lo Schumi di qualche anno fa..alla fine sti computer vincono bene;)

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!