GP Abu Dhabi 2011, Qualifiche in diretta

12 novembre 2011 13:45 Scritto da: Redazione

Tutto è pronto allo Yas Marina Circuit per la sessione di qualifiche valide per il Gran Premio di Abu Dhabi, diciottesima prova del mondiale di Formula 1 2011. Questa mattina, nella terza e ultima sessione di libere, è stato ancora Lewis Hamilton a dettare legge con la sua McLaren, staccando di quattro decimi i due rivali della Red Bull ed il compagno di squadra Button. Più staccate, invece, le due Ferrari con Alonso quinto e Massa settimo. Tra i due la Mercedes di Rosberg. [Sintesi Libere 3]

GP ABU DHABI 2011 – QUALIFICHE IN DIRETTA

17 Commenti

  • Ferrarista Sfegatato

    Esc4pe85
    purtroppo anche se avessimo risparmiato un set di gomme, domani non sarebbe cambiato niente,se la macchina non va è inutile qualsiasi strategia!!

    avremmo potuto almeno provarci .. inventarci qualcosa …

    Anch’io la penso come te. D’accordo la Ferrari è sicuramente 4-5 decimi dietro a RB e McLaren, però mi sembra che in Ferrari si accontentino di raggiungere il quinto posto con Alonso (al massimo il terzo quando Hamilton e Webber decidono di scherzare). Azzardatela una strategia diversa dagli altri, no? Se vi va male magari state dietro le Mercedes, però se vi va bene potete ambire anche a qualcosa di più di un terzo posto. Mi sembra che il gioco valga la candela. Tanto ormai anche il secondo posto nel mondiale piloti (che vale molto poco per me) è andato, quindi non mi sembra un’eresia dire che si puo’ azzardare una strategia particolarmente aggressiva…

    • quando la Ferrari mi ricordo che La si incensava anche per le ottime strategie del muretto box, ma la verità è che quando si ha la macchina più veloce qualsiasi strategia sembra sempre la migliore….

  • Ferrarista Sfegatato

    Esc4pe85
    purtroppo anche se avessimo risparmiato un set di gomme, domani non sarebbe cambiato niente,se la macchina non va è inutile qualsiasi strategia!!

    avremmo potuto almeno provarci .. inventarci qualcosa …

  • Fra
    Non era hamilton quello che a parità di auto nelle libere di stamattina ci metteva mezzo secondo?….la verità è che con l’auto migliore non è riuscito a fare la pole, per sua stessa ammissione in conferenza stampa.

    e pensare che cè chi sostiene che a parità di vettura vettel le prende da hamilton

  • Non era hamilton quello che a parità di auto nelle libere di stamattina ci metteva mezzo secondo?….la verità è che con l’auto migliore non è riuscito a fare la pole, per sua stessa ammissione in conferenza stampa.

  • ForzaFerrariGo
    Tutto come previsto….

    9 millesimi tra Hamilton e Button eh?..non male la Mclaren oggi!

  • se in Ferrari non avessimo Nando, avremmo finito il mondiale anche dietro le Mercedes,e c’è chi ancora critica Costa, come se dopo avessimo fatto sfracelli!! bah

  • Ferrarista Sfegatato

    john
    MAMMA MIA VETTEL CHE GIRO….IDEM PER NANDO DA LUIGINO M ASPETTAVO IL TOCCO DI CLASSE MA STA RB FA PAURA …..CMQ OGGI VETTEL E ALONSO MOSTRUOSI !!!!

    vettel tira fuori sempre 3 decimi nell’ultimo giro … INCREDIBILE !!! bellissima l’inquadratura degli occhi mentre guidava … NANDO E’ COME AL SOLITO STREPITOSO ma oggi secondo me potevano evitare di fare il 2 run nel q3 per risparmiare le gomme sia lui che massa …

  • MAMMA MIA VETTEL CHE GIRO….IDEM PER NANDO DA LUIGINO M ASPETTAVO IL TOCCO DI CLASSE MA STA RB FA PAURA …..CMQ OGGI VETTEL E ALONSO MOSTRUOSI !!!!

  • Ferrarista Sfegatato

    certo che alla ferrari non hanno un minimo di intelligenza tattica … avete visto il distacco tra alonso e button alla fine del 1 run della q3 … la bellezza di 5 decimi … potevate benissimo non farlo uscire per conservare un set di gomme nuove per domani … stessa cosa valeva per massa … non avrebbe mai preso nando e dietro nessuno l’avrebbe insidiato … MA CERTE COSE NON LE GUARDANO ? BAH

  • si, con l’unica piccola differenza che Vettel va 1 secondo e mezzo più veloce!!

  • hanno fatto vedere ke anche la redbull di vettel ha l’ala che flette come massa

  • +1,600 con gomme medie…. siamo messi male :S

  • buone qualifiche a tutti obiettivo 5-6 posto direi

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!