Kevin Ceccon entusiasta del debutto in Toro Rosso

Finalmente in pista: Kevin Ceccon, diciottenne bergamasco e campione di AutoGP 2011, ha fatto oggi il proprio debutto al volante di una vettura di Formula 1. Il suo primo giorno ad Abu Dhabi è stato senza dubbio positivo, segnando anche il decimo tempo più veloce della giornata.

Kevin si è detto soddisfatto della sua giornata e della prestazione in pista e si è adattato alla STR6 con molta velocità: “E’ incredibile, semplicemente incredibile. Il comportamento è completamente diverso dalle altre auto e la sensazione è indescrivibile. E’ stato davvero una buona giornata, ho raggiunto un buon livello abbastanza velocemente. Poi, di sicuro, per arrivare allo stile di guida perfetto, avrò bisogno di tempo, ma penso che posso ritenermi soddisfatto”.

Il pilota italiano non si è comunque concentrato sulla prestazione cronometrata, ma ha cercato di aiutare la Scuderia Toro Rosso nei preparativi per il finale di stagione ad Interlagos: “Non abbiamo guardato i tempi, ci siamo concentrati a lavorare sulla macchina. So che gli ingegneri erano soddisfatti del mio lavoro. Ho imparato molto e spero che domani io possa migliorare ancora”.

Ceccon dovrebbe guidare per tutta la stagione GP2 il prossimo anno, sicuramente questa esperienza potrebbe aiutarlo a crescere professionalmente: “Penso di si – ammette Ceccon – la F1 aiuta molto. Penso che se farò la GP2 il prossimo anno, questo test sarà sicuramente d’aiuto per me”.

Lascia un commento