Mercato piloti, la Lotus conferma: “Vogliamo Raikkonen!”

Kimi Raikkonen è l’uomo mercato in vista della stagione 2012 di Formula 1. Improvvisamente, il nome del campione del mondo 2007, impazza da una squadra all’altra. Tutti lo vogliono, ma chi lo prenderà veramente?

E’ ormai risaputo che la Williams offre al pilota finlandese la possibilità di un ritorno. L’operazione però è strettamente legata ai dollaroni arabi della Qatar National Bank. Però, la cosa non è più così certa come appariva qualche settimana fa: ci sono problemi di sponsor, Sir Frank sta lavorando duramente per il rilancio, ma se non ci sono i soldi ci si dovrà dimenticare di Raikkonen.

Ecco allora che si propone la Lotus Renault. E questo non è un rumors, come quello lanciato da Autosprint sulla Mercedes, ma una conferma che arriva direttamente dal team principal della squadra inglese.  In una intervista al sito ufficiale della Formula 1, Eric Boullier conferma i contatti con lo staff del finnico: “E’ vero, ho contattato il suo manager e gli ho detto che ci piacerebbe puntare su Kimi per la prossima stagione. Tutte le altre voci che circolano in questi giorni sono comunque prive di fondamento”.

Il team Lotus resta però in bilico. L’affare Raikkonen piace, ma ci si tiene in attesa per un eventuale ritorno di Kubica, realisticamente però molto improbabile. Boullier ha anche parlato di questa situazione: “Chiaramente, dovremo trovare un accordo nei prossimi mesi, come team abbiamo il dovere e la volontà di pianificare la prossma stagione. Siamo in contatto con Robert e attendiamo con ansia news sulle sue condizioni”.

Il mercato piloti, che fino a qualche mese fa sembrava decisamente stagnante, con Raikkonen ha subito una bella scossa!

Lascia un commento