Raikkonen alla Mercedes nel 2013?

Da quando Raikkonen ha lasciato la Formula 1, il suo nome è stato accostato a diversi team per un presunto ritorno. Si è partiti dalla Red Bull, passando per la Renault e arrivando alle voci di un accordo con la Williams. Di tutte quelle menzionate, solamente il team di Grove è stato – ed è tutt’ora – in trattativa con il pilota finlandese.

Ma il settimanale italiano Autosprint lancia una nuova indiscrezione: Raikkonen potrebbe firmare un contratto con la Williams per una sola stagione, per poi andare a sostituire Schumacher alla Mercedes GP nel 2013. L’operazione sarebbe vista con interesse sia dal manager del pilota – Steve Robertson – sia dallo stesso Raikkonen che, in una squadra come la Mercedes, potrebbe tornare a guidare una vettura competitiva e percepire lo stesso ingaggio che aveva ai tempi della Ferrari.

L’ipotesi potrebbe concretizzarsi se Schumacher decidesse di non rinnovare il suo impegno come pilota alla Mercedes. Il team di Stoccarda, però, ha anche un buon talento come Paul Di Resta da piazzare, già più volte indicato come l’erede del sedile di Schumacher.

Tuttavia, pensiamo al presente: l’approdo di Raikkonen alla Williams è strettamente legato all’accordo con la Qatar National Bank. Ma se le cose andassero male? C’è ovviamente un piano B, ogni squadra di Formula 1 ne ha uno. A quel punto, si valuterebbero Adrian Sutil, Giedo Van der Garde, Jules Bianchi o l’attuale terzo pilota, Valtteri Bottas. A qual punto, Raikkonen potrebbe accasarsi presso un altro team, la Lotus Renault per esempio: Boullier ha già confermato l’interesse verso il pilota finlandese.

Lascia un commento