Hulkenberg girerà nelle libere ad Interlagos

Da tre gare fermo al muretto a fare da spettatore. Al GP del Brasile, però, Nico Hulkenberg potrà tornare nuovamente al volante della Force India VJM04, disputando la prima sessione di prove libere il prossimo venerdì. Per il giovane tedesco, sarà l’occasione di tornare a girare sulla pista che gli ha regalato la prima pole position in carriera nell’anno del debutto, quando guidava per la Williams.

Sul proprio canale Twitter, Nico Hulkenberg ha confermato la notizia, scrivendo: “Buone notizie: posso guidare il venerdì in Brasile. E per coloro che me lo chiedevano, sarà al volante della macchina di Adrian”.

E proprio in Brasile è attesa la sua promozione a pilota ufficiale della Force India nel 2012, proprio al posto di Adrian Sutil. La squadra indiana sembra aver da tempo raggiunto questo accordo, ma manca ancora l’ufficialità, che potrebbe arrivare proprio in questo weekend.

Sutil, fino a qualche settimana fa, si diceva infastidito dal comportamento della squadra che non gli dava nessuna rassicurazione in tal senso, segno evidente che non c’è l’intenzione da parte di Mallya e soci di mantenere Adrian come pilota ufficiale.

Lascia un commento