Ferrari: Massa al centesimo GP in Rosso

Alla porte dell’ultimo GP della Stagione, Montezemolo ha tuonato che “Massa si giocherà la riconferma in Ferrari nel 2012“. Il pilota brasiliano è da tempo al centro di polemiche per le scarse prestazioni, specie se confrontate con quelle del più blasonato compagno di squadra.

Ma Felipe ci sta provando in tutti i modi a venire fuori da un momentaccio che è anche durato troppo, iniziato con quell’incidente all’Hungaroring e mai più terminato. In Brasile, Massa correrà in casa e potrà anche spegnere le candeline per la gara numero 100 in Rosso. Sarà la gara numero 153 della carriera, ma la centesima corsa con la Scuderia Ferrari.

“Sarà un weekend molto particolare per me, anche perché segnerà la fine della decima stagione in Formula 1, anche se non di GP, visto che nel 2003 sono stato solo collaudatore della Scuderia. Fortunatamente, sono ancora giovane e il mio futuro nelle corse sarà ancora lungo. Sei stagioni da titolare con la Ferrari, con cui questa domenica festeggerò il mio centesimo GP. Sarà davvero speciale, sarebbe bello coronarlo con un bel risultato”, ha commentato il pilota brasiliano.

Felipe è consapevole della stagione mediocre e ammette: “Quest’anno non è andata molto bene, ma lo abbiamo anche affrontato con il nostro consueto spirito, fatto di grinta e di impegno. Ce lo porteremo dietro anche il prossimo anno, quando speriamo di avere una conclusione di stagione ben diversa da questo. L’intenzione è di essere competitivi sin dall’inizio, cercando la vittoria ad ogni gara. Non è stato un grande anno per me, ma ho una gran voglia di fare il massimo per migliorare il prosismo anno”.

Lascia un commento