Boullier: “Non alleneremo Kubica per altri team”

25 novembre 2011 11:29 Scritto da: Davide Reinato

C’è aria di rottura tra Robert Kubica e la Lotus Renault. Bastava leggere le dichiarazioni di Daniele Morelli, che abbiamo riportato ieri in questo articolo, per capire come il pilota polacco si stia già guardando attorno.

Negli ultimi due giorni, si è andata chiarendo la situazione sul ritorno di Kubica. La Lotus Renault aveva rilasciato un comunicato dove Kubica ammetteva di rinunciare al 2012, perché non era ancora pronto a scendere in pista. Il manager del polacco ha voluto smentire tutto: “Io non capisco perché la Lotus abbia cambiato le parole di Robert. Non è vero che non sarà pronto per il 2012: ha solo detto di non avere la certezza di essere in forma per i test di febbraio”. A Morelli non è andata giù la situazione ed ha aggiunto che dal 1° Gennaio 2012, Kubica sarà sul mercato.

A rispondere a Morelli ci ha pensato Eric Boullier, team principal della squadra di Enstone, dicendo che non c’è nessuna intenzione di favorire il ritorno di Robert se lui vorrà voltare le spalle alla squadra: “C’è un grosso equivoco. Il contratto di Robert scade a fine 2011, però siamo pronti a fargli fare tutti i test che vuole in inverno, a patto che poi corra con il nostro team sia nel 2012, nel caso fosse pronto a metà anno, sia nel 2013. Non vogliamo allenarlo per farlo gareggiare con altri”.

Potrebbe essere la Ferrari la prossima meta di Kubica? Il team di Maranello potrebbe allestire una squadra test sfruttando il reparto corse clienti, prima di far tornare il polacco in pista nel 2013 a fianco di Alonso. Il suo manager non esclude tale possibilità: “Ho appreso da qualche giorno questa notizia riportata da alcuni media. E’ certamente un’ipotesi affascinante, anche plausibile, stiamo parlando di un team nel quale tutti i piloti vorrebbero un giorno correre…”.

10 Commenti

  • giowizards
    Ma basta con queste stupidaggini su kubica..ma come si fa a puntare su un pilota infortunato come Kubica, ma piantatela..Mass appiedato nel 2012? Io invece penso che gli sarà allungato il contratto..gasarsi così per un pilota come kubica, che in carriera non ha dimostrato nulla, ma si tifa solo perchè è simpatico e parla italiano, è triste

    anche massa è simpatico e parla italiano..peccato che ormai mancano i risultati da troppo tempo;non credo che kubica arriverà nel 2012,piu plausibile il 2013,quindi penso che a massa non verrà tolto niente..e comunque secondo me kubica sarebbe un ottimo sostituto del brasiliano..vedremo!

  • Ma basta con queste stupidaggini su kubica..ma come si fa a puntare su un pilota infortunato come Kubica, ma piantatela..Mass appiedato nel 2012? Io invece penso che gli sarà allungato il contratto..gasarsi così per un pilota come kubica, che in carriera non ha dimostrato nulla, ma si tifa solo perchè è simpatico e parla italiano, è triste

  • Non mi stupirei affatto in un eventuale voltafaccia della ferrari nei confronti di massa, nel senso che se kubika si dimostrasse subito competitivo in un eventuale test, potrebbero appiedare massa se nei primi gp del 2012 non dovesse essere competitivo.

  • Nando_82
    Infatti,quoto!credo che nei prossimi mesi sarà tutto più chiaro,nel senso che probabilmente verrà fuori che Kubica romperà con la Lotus avendo già firmato un precontratto con la Ferrari,che lo farà allenare in vista del 2013!Ovviamente il tutto rimarrà nel silenzio più totale fino almeno alla metà della prossima stagione,altrimenti Massa potrebbe deprimersi ancora di più…

    e tu credi che massa non sappia come stanno le cose?

  • Alexandro HAMALORAI

    oooh finalmente qualche data certa.
    A fine dell’anno Kubica sarà libero e potrà scegliere la destinazione che vuole.

  • questa situazione sta diventando grottesca ….basta diteci le cose come stanno e sopratutto piantatela un po di rispetto per robert !!!

    • Infatti,quoto!credo che nei prossimi mesi sarà tutto più chiaro,nel senso che probabilmente verrà fuori che Kubica romperà con la Lotus avendo già firmato un precontratto con la Ferrari,che lo farà allenare in vista del 2013!Ovviamente il tutto rimarrà nel silenzio più totale fino almeno alla metà della prossima stagione,altrimenti Massa potrebbe deprimersi ancora di più…

  • Le parole di Boullier sono piuttosto aspre. Credo che Kubica sia il candidato numero 1 per la Ferrari nel 2013.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!