Boullier: “Non alleneremo Kubica per altri team”

C’è aria di rottura tra Robert Kubica e la Lotus Renault. Bastava leggere le dichiarazioni di Daniele Morelli, che abbiamo riportato ieri in questo articolo, per capire come il pilota polacco si stia già guardando attorno.

Negli ultimi due giorni, si è andata chiarendo la situazione sul ritorno di Kubica. La Lotus Renault aveva rilasciato un comunicato dove Kubica ammetteva di rinunciare al 2012, perché non era ancora pronto a scendere in pista. Il manager del polacco ha voluto smentire tutto: “Io non capisco perché la Lotus abbia cambiato le parole di Robert. Non è vero che non sarà pronto per il 2012: ha solo detto di non avere la certezza di essere in forma per i test di febbraio”. A Morelli non è andata giù la situazione ed ha aggiunto che dal 1° Gennaio 2012, Kubica sarà sul mercato.

A rispondere a Morelli ci ha pensato Eric Boullier, team principal della squadra di Enstone, dicendo che non c’è nessuna intenzione di favorire il ritorno di Robert se lui vorrà voltare le spalle alla squadra: “C’è un grosso equivoco. Il contratto di Robert scade a fine 2011, però siamo pronti a fargli fare tutti i test che vuole in inverno, a patto che poi corra con il nostro team sia nel 2012, nel caso fosse pronto a metà anno, sia nel 2013. Non vogliamo allenarlo per farlo gareggiare con altri”.

Potrebbe essere la Ferrari la prossima meta di Kubica? Il team di Maranello potrebbe allestire una squadra test sfruttando il reparto corse clienti, prima di far tornare il polacco in pista nel 2013 a fianco di Alonso. Il suo manager non esclude tale possibilità: “Ho appreso da qualche giorno questa notizia riportata da alcuni media. E’ certamente un’ipotesi affascinante, anche plausibile, stiamo parlando di un team nel quale tutti i piloti vorrebbero un giorno correre…”.

Lascia un commento