Charouz con HRT nelle libere di Interlagos

25 novembre 2011 00:13 Scritto da: Davide Reinato

La HRT si sta guardando intorno per il 2012. Dopo l’annuncio a sorpresa degli scorsi giorni, con Pedro De La Rosa ingaggiato come pilota di punta della squadra spagnola, adesso è il momento di promuovere un giovane spinto da dollaroni.

E’ il caso di Jan Charouz, pilota ceco classe 1987, che ha comunque ben figurato nei rookie test di Abu Dhabi. Jan ha acquisito la superlicenza grazie ai chilometri svolti sullo Yas Marina Circuit e ora si appresta a fare il proprio debutto in un weekend di F1. Ad Interlagos, infatti, Charouz disputerà le prime prove libere con la HRT di Liuzzi.

“Sono felice di questa opportunità e voglio ringraziare soprattutto mio padre. Non posso però dimenticare anche i miei sponsor e tutte le persone che mi hanno supportato finora”, ha dichiarato il giovane pilota ceco.

Una stagione interessante nella World Series by Renault e ora l’opportunità di mettersi in mostra: “E’ una bella sensazione prendere parte anche solo ad una sessione di libere in F1. Guiderò nuovamente la HRT, come nei test di mercoledì scorso. Spero di fare bene in Brasile, anche se non mi aspetta un compito facile. Ho provato la pista al simulatore e sembra interessante”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!