Ufficiale: Charles Pic alla Marussia nel 2012

Charles Pic correrà per il team Marussia nella prossima stagione di Formula 1. A confermarlo è stato il team in un comunicato stampa rilasciato ad Interlagos, poco dopo l’ultima gara del campionato 2011.

C’erano già state voci frequenti sul possibile accordo tra il pilota francese e la squadra russa, con la quale Pic aveva anche corso i rookie test ad Abu Dhabi. Dopo due stagioni di apprendistato in GP2, il pilota francese avrà ora l’occasione di debuttare in Formula 1, sostituendo Jerome D’Ambrosio e correndo al fianco del ben più esperto Timo Glock.

“Sono molto felice di fare il grande salto in Formula 1 con Marussia. Mi sono sempre sentito pronto, ma ad Abu Dhabi la scorsa settimana, ho avuto la riprova delle mie potenzialità. Il team mi ha dato la possibilità di imparare cose nuove, ma sapevo anche che dovevo fare un buon lavoro e dargli una buona impressione. Al termine della giornata, ero soddisfatto della mia prestazione. Ma questo è solo l’inizio”, ha commentato il pilota francese.

Il team principal, John Booth, ha chiuso il comunicato aggiungendo: “Sono molto lieto di accogliere Charles in squadra il prossimo anno. Lo tenevamo d’occhio da qualche anno, ma nei rookie test lo abbiamo messo alla prova con un duro lavoro da svolgere ed è stato all’altezza della situazione, estremamente concentrato alla sfida che lo attendeva”.

E, come da rito, la conferma di Pic equivale al licenziamento del belga D’Ambrosio: “Colgo l’occasione di ringraziare Jerome per il suo lavoro in questo ultimo anno. Gli auguriamo ogni successo”. Si dice sempre così, d’altronde!

Lascia un commento