Si attende l’annuncio di Raikkonen alla Lotus

Si attende in queste ore un annuncio importante per la Formula 1: il ritorno di Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese, 32 anni, campione del mondo di F1 nel 2007, è pronto per calarsi nuovamente su una monoposto.

Sfumato l’accordo con la Williams che non ha trovato i dollari sufficienti a convincere il finnico, per Raikkonen si sono aperte le porte della Lotus Renault. Lo stesso Boullier ha confermato i contatti tra squadra e pilota, affermando che in questi giorni il consiglio d’amministrazione della squadra avrebbe preso una decisione.

Al team di Enstone mancava un pilota di punta. Kubica non è tornato a correre nei tempi previsti e il futuro del polacco sarà lontano dai colori black and gold.  Alla Lotus è il momento di rilanciarsi e per farlo vogliono un pilota di talento, in grado di brillare di luce propria. Kimi dovrà affrontare diverse incognite: il DRS, le gomme Pirelli, le monoposto cambiate molto dal 2009 ad oggi. E’ una sfida, ma piuttosto affascinante.

Ad Enstone, però, sono convinti che il ritorno in F1 del campione del mondo, attirerà l’attenzione di sponsor importanti. Si vuole forse tagliare con i piloti con la valigia pesante e dal piede povero? Probabile. Sarà Raikkonen il pilota sul quale si punterà tutto per tornare a vincere. Un contratto biennale per Iceman, pronto a dismettere i panni dell’ex e seguire le orme di zio Schumy, si spera con risultati più convincenti.

Attendiamo tutti l’annuncio ufficiale, ma questa volta sembra davvero fatta. Il prossimo anno, in F1, avremo ben sei campioni del mondo sulla griglia. Iniziate pure il conto alla rovescia.

Lascia un commento