Entry List FIA: HRT senza piloti e motori

La FIA ha reso oggi la Entry List ufficiale per la stagione di Formula 1 2012. Si tratta di una lista ufficiale degli iscritti che la Federazione rilascia per i media. Al momento, emergono alcuni particolari interessanti.

Innanzi tutto, salta all’occhio come alla HRT manchino ancora piloti e motori. E’ curioso notare come non spunti ancora il nome di Pedro De La Rosa che, comunque, è stato confermato alla guida della vettura spagnola per il prossimo anno. Tra l’altro, l’assenza del marchio Cosworth accanto al nome della squadra, fa della HRT l’unica in lista a non averne ancora uno.

Nessun pilota iscritto ad oggi per la Force India, ma manca solo l’ufficialità per avere la conferma di Hulkenberg e Di Resta al volante della nuova VJM05. Piloti in sospeso anche alla Toro Rosso, dove ci sono ancora molti dubbi sui piloti per il prossimo anno.

Da notare come la Caterham risulti iscritta con Trulli e Kovalainen, contrariamente alle voci che davano Daniel Ricciardo vicino al team di Fernandes per sostituire il pilota abruzzese. Tutto però è possibile, dato che – lo ribadiamo – la entry list della FIA non ha alcun vincolo.

Infine, passiamo ai numeri di gara. Button correrà con il 3 sulla sua vettura, essendo l’inglese il vice campione del mondo, mentre ad Hamilton toccherà il 4. Restano invariati quelli della Ferrari, così come in Mercedes. Nonostante Rosberg abbia battuto nuovamente Schumacher quest’anno, il sette volte iridato non si vuole staccare da quel numero dispari.

RED BULL RACING (AUT)
Red Bull Racing Renault

1. Sebastian Vettel
2. Mark Webber

VODAFONE MCLAREN MERCEDES (GBR)
McLaren Mercedes

3. Jenson Button
4. Lewis Hamilton

SCUDERIA FERRARI (ITA)
Ferrari

5. Fernando Alonso
6. Felipe Massa

MERCEDES GP PETRONAS F1 TEAM (DEU)
Mercedes

7. Michael Schumacher
8. Nico Rosberg

LOTUS F1 TEAM (GBR)
Lotus Renault

9. Kimi Raikkonen
10. TBA

SAHARA FORCE INDIA F1 TEAM (IND)
Force India Mercedes

11. TBA
12. TBA

SAUBER F1 TEAM (CHE)
Sauber Ferrari

14. Kamui Kobayashi
15. Sergio Perez Mendoza

SCUDERIA TORO ROSSO (ITA)
STR Ferrari

16. TBA
17. TBA

AT&T WILLIAMS (GBR)
Williams Renault

18. TBA
19. TBA

TEAM CATERHAM (MAL)
Caterham Renault

20. Heikki Kovalainen
21. Jarno Trulli

HRT F1 TEAM (ESP)
TBA

22. TBA
23. TBA

MARUSSIA F1 TEAM (RUS)
Marussia Cosworth

24. Timo Glock
25. Charles Pic

Lascia un commento