Alesi: “Button il miglior pilota dell’anno”

Jean Alesi non ha perso occasione per lodare la stagione impressionante di Jenson Button. Il pilota inglese della McLaren, vicecampione del mondo, ha condotto una stagione regolare ed intelligente, che lo ha portato al secondo posto della classifica piloti.

Alesi ha ammesso che la stagione 2011 di Jenson sia stata migliore anche di quella del 2009, quando l’inglese ha potuto festeggiare il primo titolo mondiale con la Brawn GP.  “Oltre a Vettel, che ha fatto un lavoro davvero incredibile, il premio come miglior pilota dell’anno dovrebbe andare a Button. Non mi sono sorpreso della sua prestazione, ma per il modo in cui è riuscito ad essere presente per tutta la stagione, anche quando era più difficoltà, ha ottenuto punti importanti”, ha commentato il pilota francese.

Opinione condivisibile quella dell’oriundo siciliano Alesi. JB si è adattato bene e più velocemente degli altri alle gomme Pirelli, sfruttandole a suo vantaggio. Jean ha anche ribadito: “Credo che il 2011 sia stato più impressionante della stagione in cui vinse il titolo, dato che non aveva la macchina migliore e che aveva un compagna tosto come Hamilton”.

Lascia un commento