Toro Rosso, la line-up dei piloti entro dicembre

La Toro Rosso potrebbe mantenere i suoi due piloti attuali anche nel 2012. E’ quello che emerge in questi giorni dalle varie dichiarazioni rilasciate a più riprese dai diretti interessati.

Ieri Daniel Ricciardo aveva ammesso che non c’era posto per lui in Toro Rosso e l’opzione Caterham, nonostante le mille smentite, sembra ancora piuttosto realistica.

Oggi, invece, sono le dichiarazioni di Sebastien Buemi a far pensare che la Red Bull deciderà la line-up della Toro Rosso in queste settimane di dicembre. In una intervista rilasciata al quotidiano svizzero Blick, Buemi ammette: “Non so cosa stia succedendo, per adesso niente. Ma so che la decisione sarà a dicembre”.

La Scuderia Toro Rosso ha quattro piloti per due sedili. Ricciardo sembra essere quasi sicuramente escluso per il passaggio in STR, mentre Jean-Eric Vergne dovrebbe avere un ruolo di pilota di riserva in Red Bull, correndo un altro anno nella World Series Renault.

In queste condizioni, Alguersuari e Buemi farebbero ancora coppia nel team di Faenza. Dalla Spagna, si dicono certi che la coppia verrà confermata, anche grazie al forte legame tra lo sponsor Cepsa e la Toro Rosso.

Lascia un commento