Alonso sicuro: “La vittoria arriverà presto”

8 dicembre 2011 16:45 Scritto da: Davide Reinato

El Matador non ha alcun dubbio: per lui e la Ferrari, arriverà al più presto il titolo mondiale. E’ solo questione di tempo, volete che da qui al 2016 l’aria in Rosso non cambi?

Alonso è arrivato a Maranello nel pieno di un periodo grigio, ma qualcuno ha dimenticato che – nonostante tutto – lo spagnolo si è giocato il mondiale 2010 non appena indossata la tuta rossa, con una vettura non di certo al top delle prestazioni. Quest’anno è stata tutta un’altra storia: le Red Bull hanno sfoderato prestazioni degne di una categoria superiore e la McLaren ha lavorato meglio degli uomini del Cavallino.

Ma nonostante le delusioni, la convinzione di poter tornare sul gradino più alto del podio c’è veramente. Llo spagnolo carica la Rossa, a cui manca il titolo piloti dal 2007: “Io non ci penso troppo. So che avrei potuto vincere più campionati, ma è necessario guardare al presente ed al futuro. Sono assolutamente fiducioso che vinceremo il più presto possibile, perché sono nella squadre ideale per farlo”.

Fernando è più motivato che mai: “La motivazione c’è, ho solo bisogno del tempo necessario per vincere. Speriamo non siano molti anni, perché ne ho già trenta. Non so per quanti anni ancora sarò in F1, ma sono all’apice della mia carriera e corro per la squadra migliore. Non ho dubbi, la vittoria arriverà”.

Senza ombra di dubbio, Fernando Alonso è uno dei piloti migliori che il Circus della F1 di questi anni può vantare, insieme ad un altro piccolo gruppetto di colleghi che fanno la differenza tra i campioni ed i buoni piloti. Nando ammette: “Ora sono un pilota più completo. Forse in un singolo giro o in una gara non è cambiato molto. Ma nelle manovre di sorpasso, nelle partenze e nell’approccio ai pitstop, ero molto più debole nel 2005 e nel 2006 rispetto ad oggi”. C’è da scommetterci che gli basterà una vettura competitiva per dare filo da torcere agli avversari, per buona pace dello spettacolo in pista.

7 Commenti

  • N°1:Fernando Alonso tributo 2011-El matador!!! N°2: Highlights del magnifico Gran Premio di F1 d’ Italia del 2010 vinto da Fernando Alonso – HD – ragazzi buonasera…. guardate su youtube questi due video del mitico e unico nando….. comunque io sono molto fiducioso…. prima o poi arrivera un’altro mondiale e speriamo proprio con la rossa… fernando ne poteva avere almeno altri due di titoli iridati gia’…. vabbe’!!!!!!!!!1 ciaoooooooooo

  • La Ferrari ha i mezzi e gli uomini per creare una vettura vincente.
    Dal prossimo anno, visto che è uscita dalla FOTA, potrà spendere senza dar conto a nessuno (come ha già fatto la Red Bull).

    Secondo me, la Rossa farà un piccolo salto in avanti mentre la Red Bull e la Mc Laren dovrebbero fare un piccolo passo indietro a causa del divieto degli scarichi soffiati.

    Speriamo che la Ferrari lotti per la vittoria a ogni gara, se poi riuscirà a vincere il titolo mondiale (piloti e squadre), tanto meglio!

  • Quoto john, non è pessimismo ma a me a parte Alonso il resto della squadra non mi spira per niente fiducia, spero di sbagliarmi

  • vogliamo fatti, non pugnette!!

  • john
    caro matodor se dipendesse solo da te di mondiali ne arriverebbero a cascate…purtroppo parte della vittoria è nelle mani dei tecnici del cavallino, e su questo perdo molta serenita’, cmq forza ragazzi stupitemi….. in positivo ovvio che in negativo avete gia dimostrato d essere dei fenomeni !!!:(

    spero che nella vita di tutti i giorni tu sia piu ottimista 😀

  • caro matodor se dipendesse solo da te di mondiali ne arriverebbero a cascate…purtroppo parte della vittoria è nelle mani dei tecnici del cavallino, e su questo perdo molta serenita’, cmq forza ragazzi stupitemi….. in positivo ovvio che in negativo avete gia dimostrato d essere dei fenomeni !!!:(

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!