Esclusivo: Bianchi potrebbe sostituire Kobayashi alla Sauber

11 dicembre 2011 13:07 Scritto da: Davide Reinato

Dopo Charles Pic alla Marussia e Romain Grosjean alla Sauber, potrebbe a breve essere annunciata una novità assoluta per il mercato piloti. Jules Bianchi sembra essere in corsa per prendere il posto di Kamui Kobayashi alla Sauber.

Il contratto di Kobayashi, infatti, sembra in bilico. La Sauber avrebbe  esercitato questa estate un’opzione per mantenere il giapponese anche il prossimo anno, ma secondo alcune nostre fonti vicine alla squadra svizzera, il contratto non verrà onorato.

La promozione sembra vicina per Jules Bianchi. La coppia Perez – Bianchi sarebbe utile a Maranello per confrontare i due piloti direttamente in pista. Un’anteprima della “sfida” tra il messicano ed il francese la avevamo avuta già lo scorso settembre, quando i due si ritrovarono a Fiorano per una giornata di test con il Ferrari Driver Academy.

Ovviamente, dietro tutto questo, ci sono i buoni rapporti – sia politici che commerciali – tra la Ferrari e il team Sauber, che monta anche i motori della Rossa.  A quanto pare la Scuderia vuole mettere Perez e Bianchi nelle stesse condizioni, prima di poter prendere una decisione sul futuro di Felipe Massa oltre 2012.

Al momento, tra i due, il più avvantaggiato è sicuramente Perez: ha un anno di esperienza in più in F1, si è dimostrato un pilota interessante e, soprattutto, è un uomo immagine appetibile per il main sponsor Ferrari. Banco Santander, infatti, ha grande interesse verso il Messico e questo non è un elemento che può essere sottovalutato.

Tuttavia, Bianchi ha ancora da giocarsi tutte le sue possibilità per un futuro in Rosso. Già nei mesi passati si vociferava di un suo coinvolgimento in F1, prima con Williams e poi come terzo pilota alla Force India. Ma a quanto pare, Nicolas Todt – manager di Jules – vuole ripetere l’esperimento fatto con Massa in passato: gavetta alla Sauber, poi il salto nella Scuderia.

26 Commenti

  • NON ho parole !!

    Cosa ha fatto BIANCHI nel 2011 per meritarsi l’ingresso in F1 ?!!

    E poi appiedare KAMUI KOBAYASHI sarebbe una follia, uno dei piloti più combattivi dell’intero Circus, insomma VERGOGNOSO !!
    Per non parlare anche dell’incertezza del futuro di ADRIAN SUTIL.

  • Io non ci posso credere: nel 2012 Kobayashi e Sutil rischiano di restare a piedi? Ma siamo impazziti? Ma questa è follia allo stato puro.

  • pollix
    Questa Formula 1 inizia veramente a stufarmi….Dovrebbe essere l’olimpo dei piloti e delle emozioni….invece mi viene da emozionarmi piu’ a vedere una gara di kart!Porca miseria! Date una opportunità ad un pilota che ha dimostrato di sapersi far valere come costanza e velocità!!! Vai Koba!Vai CAPETAAAAAAA!!!!!!!

    ;-)) mi viene da emo…mi emo, molto piu’ itAlieno

  • Questa Formula 1 inizia veramente a stufarmi….
    Dovrebbe essere l’olimpo dei piloti e delle emozioni….invece mi viene da emozionarmi piu’ a vedere una gara di kart!
    Porca miseria! Date una opportunità ad un pilota che ha dimostrato di sapersi far valere come costanza e velocità!!! Vai Koba!
    Vai CAPETAAAAAAA!!!!!!!

  • Se accade c’è solo un termine per descrive questa situazione : VERGOGNA e ancora VERGOGNA!
    Mah… Lasciare a piedi un talento puro come Kobayashi non lo concepisco… Ok che Bianchi è Massa 2 alla vendetta (e magari se lo prendo uno sconto sul motore ci scappa), ma non esageriamo…. Bianchi (a mio modo di vedere) di strada per arrivare in F1 ne deve fare ancora!! Non mi ha mai convinto, al contrario di Koba. che già alla prima uscita con la Toyota mi aveva entusiasmato!!!….
    ____________________________________________________________________________
    Metto qui un link per una petizione (se leggete il link capite cos’è), è solo per “ampliare” la cerchi di persone che la conoscono.

    http://www.petizionionline.it/petizione/un-milione-di-firme-per-ridurre-gli-stipendi-ai-politici-italiani/4474

  • principesco88

    mycamo
    posto che è da pazzi appiedare Kobayashi, se fosse vero la vedo dura per Bianchi che, per quanto abbia avuto molte porte aperte nella sua carriera, è riuscito a far vedere quello che vale solo a sprazzi … Tornando al giapponese non credo ad ogni modo che Sauber si privi di un elemento di esperienza solo per fare un “favore” alla Ferrari ( tanto poi se veramente Kubica tornasse in forma per il 2013 sappiamo tutti quale sarebbe la formazione del Cavallino fra 2 stagioni) … a meno che non vi sia un costruttore giapponese pronta a prendere Kobayashi e a tenerlo in caldo in vista di un rientro per il 2013 (sebbene smentita qualcuno ha parlato di un ritorno della Honda in McLaren poche settimane fa … considerando che Hamilton è in scadenza e non ha nascosto di apprezzare la Red Bull … beh sarebbero un pò di tessere da mettere a posto però … )

    Quotissimo, ovvio che appiedare per un anno un pilota come Koba sarebbe un omicidio professionale, comunque per il 2013 a meno di avvenimenti straordinari secondo me Kubica non arriverà in Ferrari..

  • MA SIETE PAZZI??????????????????

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!