Red Bull e Lotus a Jerez con la nuova vettura?

13 dicembre 2011 13:34 Scritto da: Andrea Facchinetti

Entrano nel vivo i preparativi per la prossima stagione di Formula 1. Gli ultimi rumors riguardano le presentazioni delle nuove vetture, che, ad oggi, non sono ancora state ufficializzate. Pare però che alla prima sessione di test del 2012, in programma a Jerez De La Frontera, sia Red Bull che Lotus utilizzeranno le vetture destinate per disputare il prossimo campionato.

Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma sembrerebbe che la scuderia Campione del Mondo in carica presenterà la RB8 domenica 5 febbraio, due giorni prima dell’inizio dei test invernali, nella sede centrale di Milton Keynes, in Inghilterra. Il giorno successivo, direttamente a Jerez, dovrebbero essere Raikkonen e Grosjean a togliere i veli alla nuova Lotus.

Si vocifera che la Williams presenterà la FW34 nel proprio Technology Center in Qatar, dove potrebbe essere contestualmente annunciato il nuovo accordo con la Qatar National Bank, che dovrebbe permettere al team di Frank Williams di risollevarsi economicamente. Se della Mercedes si sa già che la nuova vettura non sarà a presente al primo test di Jerez, sulle vetture delle altre scuderie c’è ancora riservatezza.

Se questi rumors dovessero essere confermati, l’idea di presentare le vetture tutte nello stesso giorno, ipotesi paventata qualche all’inizio del 2010 grazie al supporto della FOTA, verrebbe nuovamente accantonata.

2 Commenti

  • Indubiamente il momento più EMOZIONANTE ed AFFASCINANTE dell’anno, la presentazione delle nuove vetture.

    Mi chiedo come sarà la futura nuova MCLAREN Mp4-27 del 2012, manterrà le pance a L oppure tornerà ad una conformazione più tradizionale, sarà uno sviluppo della Mp4-26 ?

    L’attesa comincia…..

  • La presentazione delle macchine nuove è sempre molto emozionante. Per me che le presentassero quando vogliono, in pista o in sede. Costringerli a presentarle insieme mi pare una forzatura.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!