Red Bull e Lotus a Jerez con la nuova vettura?

Entrano nel vivo i preparativi per la prossima stagione di Formula 1. Gli ultimi rumors riguardano le presentazioni delle nuove vetture, che, ad oggi, non sono ancora state ufficializzate. Pare però che alla prima sessione di test del 2012, in programma a Jerez De La Frontera, sia Red Bull che Lotus utilizzeranno le vetture destinate per disputare il prossimo campionato.

Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma sembrerebbe che la scuderia Campione del Mondo in carica presenterà la RB8 domenica 5 febbraio, due giorni prima dell’inizio dei test invernali, nella sede centrale di Milton Keynes, in Inghilterra. Il giorno successivo, direttamente a Jerez, dovrebbero essere Raikkonen e Grosjean a togliere i veli alla nuova Lotus.

Si vocifera che la Williams presenterà la FW34 nel proprio Technology Center in Qatar, dove potrebbe essere contestualmente annunciato il nuovo accordo con la Qatar National Bank, che dovrebbe permettere al team di Frank Williams di risollevarsi economicamente. Se della Mercedes si sa già che la nuova vettura non sarà a presente al primo test di Jerez, sulle vetture delle altre scuderie c’è ancora riservatezza.

Se questi rumors dovessero essere confermati, l’idea di presentare le vetture tutte nello stesso giorno, ipotesi paventata qualche all’inizio del 2010 grazie al supporto della FOTA, verrebbe nuovamente accantonata.

Lascia un commento