Caterham, la nuova CT01 a fine Gennaio

La Caterham ha svelato oggi il proprio logo, primo passo verso la prossima stagione: terza per il team malese, la prima con la nuova denominazione dopo la controversa storia del marchio Lotus.

Gli uomini di Tony Fernandes stanno lavorando duramente per realizzare una vettura che sia all’altezza della situazione. Dopo due anni molto difficili, Mike Gascoyne è chiamato a realizzare una monoposto più affidabile e competitiva, che possa riuscire a fare il salto di qualità e lottare, almeno, nelle posizioni di centro gruppo.

La nuova monoposto della Caterham assumerà la denominazione di CT01 e sarà pronta per la fine di gennaio. Il team non ha rilasciato nessuna notizia ufficiale in merito al giorno della presentazione che, comunque, avverrà prima dei test invernali di Jerez, che si svolgeranno dal 7 al 9 febbraio.

A spingere la Caterham sarà il motore Renault. La trasmissione, i sistemi idraulici e il KERS saranno forniti dalla Red Bull Technology: una partnership tecnica sulla quale Trulli e Kovalainen puntano molto ma che, in questo 2011, non ha dato i risultati tanto agognati.

Lascia un commento