HRT: Luis Perez-Sala è il nuovo team principal

La HRT ha annunciato ieri la fine della partnership con Colin Kolles, che lascia la squadra dopo essere rimasto due stagioni al comando come team principal. Oggi, il team spagnolo ha annunciato che il suo posto verrà preso dall’ex pilota di F1, Luis Pérez-Sala.

Si chiude un capitolo e se ne apre uno nuovo, si spera migliore di quello che ha vissuto l’intera squadra al momento. L’obiettivo di Thesan Group, più volte rimarcato, è quello di creare una squadra totalmente spagnola… e ci stanno riuscendo! Pérez-Sala prenderà la guida sportiva del team, Pedro De La Rosa sarà il pilota di punta per sviluppare la monoposto.
A questo, potrebbe aggiungersi Dani Clos come terzo pilota e, da ieri, si vocifera anche sul possibile passaggio di Jaime Alguersuari al team ispanico a completare la line-up.

Saul Ruiz de Marco, CEO del team HRT, ha ammesso: “Perez-Sala assume un ruolo fondamentale in squadre, ma la decisione è stata semplice, viste le sue conoscenze e il suo modo di lavorare. Era la decisione più giusta che potessimo prendere”.

Ma chi è Luis Pérez-Sala? E’ un ex pilota che ha corso anche in Formula 1: debuttò nella massima formula nel 1988 con la Minardi. Ha completato due stagioni con la squadra italiana, raggiungendo il sesto posto al GP di Gran Bretagna come miglior risultato. Dal 1990 ha unito la carriera sportiva con il lavoro di commentatore tecnico per diversi canali televisivi. E’ tornato nel luglio scorso in F1 come consulente sportivo della HRT, mentre oggi è stato nominato team principal della squadra spagnola.

“Questa nomina è per me un grande onore, ma anche una grande responsabilità. Abbiamo deciso di partire da una nuova base per crescere e stiamo già vedendo i primi frutti del nostro lavoro: progettare la macchina e spostare il quartier generale in Spagna, sono compiti enormi e c’è ancora molto lavoro da fare. Dobbiamo essere pazienti e tenere presente che non possiamo aspettarci di ottenere dei successi a breve termine, ma possiamo prendere una squadra e portarla avanti e sentirci orgogliosi di farlo. Il semplice fatto che la Spagna abbia una squadra all’apice degli sport motoristici è già una grande impresa”, ha commentato il nuovo team principal della HRT.

Lascia un commento