La nuova Ferrari sarà svelata a febbraio

Quest’anno, per vedere la nuova Ferrari, bisognerà aspettare i primi giorni di febbraio. Come ogni anno, l’attesa di vedere la nuova Rossa di Maranello è quasi spasmodica. Quest’anno ancor di più, specie dopo la miriade di promesse riguardanti un progetto tutto nuovo che dovrebbe rompere con il passato.

Luca Colajanni, capo ufficio stampa della Ferrari, ha ammesso: “La nuova monoposto sarà presentata all’inizio di febbraio, in tempo per partecipare alla prima sessione di test in vista della stagione”. Non ci sono ulteriori dettagli, ma presumiamo che la cerimonia di presentazione si svolga comunque a Maranello e che, come ogni anno, venga seguita in diretta televisiva.

Alle insistenti domande se la nuova Ferrari sia veramente estrema, come si era detto nei mesi passati, Colajanni ha risposto: “Al momento, non è importante dire se il nuovo progetto sarà estremo o meno. Di Sicuro, sarà un taglio netto con il passo, un programma molto diverso, perché mira a vincere e segna un cambiamento di mentalità da parte di tutta la squadra”.

Ancora un po’ di pazienza, dunque: la nuova Rossa toccherà l’asfalto di Jerez nei test invernali che inizieranno il prossimo 7 febbraio.

Lascia un commento