La Force India promuove Hulkenberg a titolare

La Force India ha finalmente ufficializzato la propria formazione di piloti per il 2012. Così come largamente anticipato, Nico Hulkenberg sostituirà Adrian Sutil nella squadra indiana e farà coppia con Paul Di Resta.

Hulkenberg è stato promosso, dunque, a prima guida dopo una stagione come terzo pilota. Sarà la sua seconda stagione di F1, dopo quella del debutto in Williams che incorniciò con la pole nel GP del Brasile 2010.
“Sono ovviamente felice di stare con Sahara Force India ed avere la possibilità di competere il prossimo anno. Non è stato facile stare a guardare dal muretto in questa stagione, ma ho fatto del mio meglio per aiutare la squadra e mostrare ciò di cui sono capace”, ha commentato.

Il tedesco, assistito dall’ex manager di Schumacher Willy Weber, si è detto convinto di poter fare molto bene il prossimo anno, specie se la squadra manterrà i livelli raggiunti: “Sono estremamente motivato. Vorrei ringraziare tutti per aver creduto in me ed avermi dato questa possibilità. Inutile dire che sono ansioso di mettermi al volante durante l’inverno per sviluppare la nuova macchina e aiutare la squadra nel costruire risultati”.

Il compagno di squadra sarà lo scozzese Di Resta, giovane di belle speranze che gli addetti ai lavori nel Circus non perdono mai d’occhio. Nella sua stagione di esordio in Force India ha fatto molto bene e la riconferma era più che certa: “Sono davvero impaziente di iniziare la seconda stagione in F1. Mi piace stare in questa strada, come me sono ambiziosi, affamati di successo e quindi lavoriamo bene insieme. Ho davvero molta fiducia sul fatto che si possa continuare a spingere verso i top team, speriamo di tornare ancora più forti nel 2012”.

Il proprietario di maggioranza del team, Vijay Mallya, ha affermato che entrambi i piloti si sono più che guadagnati la loro opportunità: “Per quanto riguarda Nico, sappiamo che è una stella nascente. Pur avendo avuto poco tempo per girare, ci ha convinto che avrebbe meritato il ruolo da titolare nel 2012”.

Infine, due parole spese dal manager indiano nei confronti di Adrian Sutil, che lascia la squadra: “La nostra nuova formazione implica l’addio ad Adrian, che è stato in squadra da quando abbiamo fatto l’ingresso in questa categoria. E’ stato parte integrante del nostro successo nelle ultime quattro stagioni, gli auguriamo ogni bene per il futuro”.

Lascia un commento