Williams, Coughlan al lavoro sulla FW34

Il nuovo direttore tecnico della Williams, Mike Coughlan, si è detto sicuro di aver individuato i problemi che hanno relegato la squadra inglese ad una delle peggiori stagioni della propria storia.  Il team di Grove sta lavorando duramente per realizzare una vettura competitiva per il prossimo campionato, con l’ex tecnico McLaren concentrato per un ritorno in grande stile, risollevando le sorti di una squadra in netto declino.

Secondo Coughlan, la squadra si sta muovendo nella giusta direzione per uscire dal tunnel: “Le strutture qui sono di primo lovelli e non siamo stati in grado di utilizzarle adeguamente. Ci sono diversi aspetti su cui migliorare, perché abbiamo comesso qualche errore strategico in passato, ma abbiamo individuato le aree per rimediar in prestazioni ed affidabilità. Stiamo lavorando per avere una vettura competitiva non solo per il prossimo campionato”.

La Williams dovrebbe essere pronta per i primi test invernali a Jerez, almeno stando a quanto ammette Coughlan: “Tutto dovrebbe essere pront oper la fine di gennaio. Avremo una vettura aerodinamicamente migliore e speriamo di poter avere tutti gli aggiornamenti previsti già per l’ultima sessione di prove”.

Intanto, il team inglese non ha ancora chiuso la propria line-up per la prossima stagione. La squadra di Sir Frank ha confermato Pastor Maldonado e promosso al ruolo di pilota di riserva il giovane Valtteri Bottas. Si attende di conoscere l’esito delle trattative con Adrian Sutil, in pole position per sostituire Barrichello.

Lascia un commento