La nuova McLaren sarà presentata a Febbraio

19 dicembre 2011 14:12 Scritto da: Davide Reinato

Il team McLaren ha annunciato che la nuova McLaren Mp4-27 sarà presentata il prossimo 1° Febbraio e sarà dunque pronta per partecipare ai primi test invernali a Jerez.

Le protagoniste del mondiale 2012 saranno già presenti alla prima sessione di test: Ferrari, Red Bull e ora anche McLaren hanno annunciato che le rispettive vetture saranno già pronte per il 7 febbraio. Solamente la Mercedes ha già deciso di saltare la prima sessione di test con la nuova vettura, dato che la W03 prenderà la pista solo il 21 febbraio a Barcellona.

Resta ancora l’assoluto riserbo sul luogo della presentazione della nuova vettura, definito dalla squadra come “Una sorpresa”.

7 Commenti

  • Credo che presentare la macchina due settimane prima o dopo cambi poco. Di tempo in più o in meno per copiare…ne vedo poco.
    Mi pare che la competitività si ritrovi azzeccando lo sviluppo, una modifica dopo l’altra, passo dopo passo. Alle soluzioni geniali che si possono copiare in due giorni non credo molto.

  • la nuova vettura verra’ presentata venerdi 27 gennaio,in anticipo rispetto a tutti.(autosprint)

  • anche loro a febbraio,sono in ritardo? no, secondo me tutti presenteranno la macchina in quel periodo per non farsi scoprire prima.

  • john
    sono curioso di vedere se manterranno le pancie ad L secondo me si la meclaren aveva quasi raggiunto la rb su certe piste e la amcchina era molto buona sarebbe assurdo buttare alle ortiche un progetto che vista la conformazione del telaio puo avere grossi margini di sviluppo….

    E’ difficile dirlo, ma non credo che le pance ad L siano cosi’ importanti come si crede o meglio da quello che vediamo esternamente. Credo sia ancora piu’ importante piu’ che le pance ad l la rastremazione e gli ingombri nella parte posteriore, poi da quello che ho potuto vedere anche la soluzione di estrarre l’aria calda nella parte centrale come fa la Rb che espelle l’aria deviando il flusso verso l’alto potrebbe fare sparire la pance ad L, per una soluzione forse scontata ma molto piu’ efficace.

    • pero le pancia ad L creano un grosso tunnel d aria verso l alettone posteriore il quale potrebbe essere energizzato con l aisilio degli scarichi bassi …per questo motivo secondo me resteranno poi ovvio lavoreranno molto anche sulla zona della coca cola come faranno tutti i team…

  • sono curioso di vedere se manterranno le pancie ad L secondo me si la meclaren aveva quasi raggiunto la rb su certe piste e la amcchina era molto buona sarebbe assurdo buttare alle ortiche un progetto che vista la conformazione del telaio puo avere grossi margini di sviluppo….

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!