La Francia è pronta a tornare in calendario

21 dicembre 2011 18:32 Scritto da: Andrea Facchinetti

La Francia sta tornando. Dopo due stagioni di totale assenza tra GP e piloti, il paese transalpino avrà tre portacolori sulla griglia nella prossima stagione (Grosjean della Lotus, Vergne della Toro Rosso e Pic della Marussia), ma presto potrebbe riportare in patria anche il GP. A dirlo è Gilles Dufeigneux, incaricato dal primo ministro Fillon per riportare il GP in terra francese a partire dal 2013.

Tutti gli indicatori sembrano dare luce verde, o lo faranno a breve” ha dichiarato il francese al Nice-Matin. “Il mio umore in questo momento può essere riassunto con tre parole: ottimismo, prudenza e umiltà. Stiamo mettendo al loro posto gli ultimi dettagli e credo che una decisione definitiva potrà essere presa a cavallo tra gennaio e febbraio” ha concluso Dufeignex. Il circuito che riospiterebbe il Circus in Francia è il Paul Richard, utilizzato fino ai primi anni 90 per fare spazio poi a Magny Cours.

Per far spazio al GP di Francia, potrebbe tornare di moda l’idea di alternare il GP francese con quello belga, ipotesi che già Ecclestone aveva paventato lo scorso Luglio, andando un pò contro il parere degli appassionati. La gara francese non si disputa dalla stagione 2008.

7 Commenti

  • Alceus

    STe_f4n0E perche non alternarlo, anzi magari SOSTITUIRLO, con la Korea o il Bahrain??????

    Quoto l’immediata sostituzione, e propongo di eliminare VALENCIA..subito..

    quoto anche io …. perche togliere SPA quando la korea, il barhain valencia, india sono delle merde di circuiti

  • visto che eclestone ha dichiarato di voler diminuire i gp in europa,l’unico modo per recuperare la francia è perdere un’altra gara europea,come appunto quella di SPA

  • Ben venga il Gp di Francia, il Paul Ricard è un bel circuito oltretutto, ci ho girato in moto e mi piacito parecchio, ma non toccatemi SPA!!!!!
    Ogni cavolo di anno viene sempre messo in forse il gp del Belgio, ma perchè cavolo ce l’hanno tanto con SPA, che è forse il più bel circuito al mondo?!?!?
    Ma levate Valencia al limite! Tanto in Spagna hanno anche Barcellona……

  • STe_f4n0
    E perche non alternarlo, anzi magari SOSTITUIRLO, con la Korea o il Bahrain??????

    Quoto l’immediata sostituzione, e propongo di eliminare VALENCIA..subito..

  • E’ una vergogna storica non avere in calendario il Gran Premio di Francia. Ancora più vergognoso sarebbe alternarlo col Belgio (mi semrba come alternare la coppa Uefa e la Coppa dei campioni), anche se per come ragiona Ecclestone sarebbe una soluzione per salvare il salvabile. Cioè, meglio di niente…
    Spero che si faccia comunque al Paul Ricard, magari su un tracciato che prevede il Mistral non sezionato dalle chicane e la curva di Signes nel suo disegno originale.

  • E perche non alternarlo, anzi magari SOSTITUIRLO, con la Korea o il Bahrain??????

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!