La Francia è pronta a tornare in calendario

La Francia sta tornando. Dopo due stagioni di totale assenza tra GP e piloti, il paese transalpino avrà tre portacolori sulla griglia nella prossima stagione (Grosjean della Lotus, Vergne della Toro Rosso e Pic della Marussia), ma presto potrebbe riportare in patria anche il GP. A dirlo è Gilles Dufeigneux, incaricato dal primo ministro Fillon per riportare il GP in terra francese a partire dal 2013.

Tutti gli indicatori sembrano dare luce verde, o lo faranno a breve” ha dichiarato il francese al Nice-Matin. “Il mio umore in questo momento può essere riassunto con tre parole: ottimismo, prudenza e umiltà. Stiamo mettendo al loro posto gli ultimi dettagli e credo che una decisione definitiva potrà essere presa a cavallo tra gennaio e febbraio” ha concluso Dufeignex. Il circuito che riospiterebbe il Circus in Francia è il Paul Richard, utilizzato fino ai primi anni 90 per fare spazio poi a Magny Cours.

Per far spazio al GP di Francia, potrebbe tornare di moda l’idea di alternare il GP francese con quello belga, ipotesi che già Ecclestone aveva paventato lo scorso Luglio, andando un pò contro il parere degli appassionati. La gara francese non si disputa dalla stagione 2008.

Lascia un commento