Liuzzi “incerto” del proprio futuro

Mancano solo due nomi per completare la griglia di partenza della prossima stagione ma, a differenza del 2011, i rappresentanti del Bel Paese rischiano di diminuire. Se Trulli è stato riconfermato e dovrebbe essere al riparo da brutte notizie, la stessa cosa non si può dire di Vitantonio Liuzzi. L’abruzzese ha ancora un anno di contratto con l’HRT, ma sembra che il team spagnolo non confermerà Tonio anche per la prossima stagione.

Lo stesso Liuzzi, impegnato nel nuovo campionato prototipi I1 Super Series, ha ammesso che le probabilità di rivederlo in griglia nel 2012 sono poche. “Ho firmato un contratto a lungo termine lo scorso anno” ha spiegato l’italiano al Motorsport News. “Non avrebbe avuto senso firmare a questo punto con un altro team per un solo anno di contratto, voglio avere un progetto chiaro per il futuro. Ho un contratto per correre anche l’anno prossimo con l’HRT, ma l’accordo è stato siglato con i proprietari precedenti e ora il mio futuro è incerto” ha ammesso senza troppi giri di parole Liuzzi.

L’HRT, che poco prima di natale aveva dichiarato di “essere in contatto con più piloti“, ha ammesso tramite Perez Sala di sognare un’accoppiata tutta spagnola, con Alguersuari da affiancare al già confermato De La Rosa. Nonostante il giovane 21enne rimanga un sogno per detta dello stesso Perez, è difficile che Liuzzi riesca a strappare una riconferma all’interno della scuderia iberica.

Lascia un commento