Video: discussione accesa tra Alguersuari e Marko

30 dicembre 2011 00:35 Scritto da: Davide Reinato

E’ spuntato in rete un video curioso che ha per protagonista Jaime Alguersuari ed Helmut Marko. I fatti si riferiscono alle prove libere del Gran Premio della Corea dello scorso 16 ottobre.

In quella occasione, lo spagnolo della Toro Rosso tiene dietro per mezzo giro Sebastian Vettel, facendogli perdere solo un po’ di pazienza e nulla di più. Vettel, una volta superato il collega, ha agitato la mano contro Alguersuari, innervosito dal fatto che Jaime avesse chiuso un paio di volte la traiettoria impedendogli di passare.

Un episodio da nulla, considerando che si trattava di prove libere e che Vettel aveva anche già in tasca il secondo titolo mondiale. E’ ai box che la cosa prende un’altra piega: Helmut Marko – colui che fa il bello e il cattivo tempo per i piloti della Red Bull e Toro Rosso – chiede spiegazioni a Jaime, che si difende. Marko, visibilmente irritato, chiude con la frase “Non accettiamo questo comportamento”.

Lo scorso 14 dicembre, poi, è arrivata la notizia del licenziamento per Alguersuari e per il compagno Buemi. E’ da escludere che questo episodio possa aver pesato sulla scelta finale, dato che lo stesso Jaime aveva riferito dei suoi colloqui positivi con Marko e Tost pochi giorni prima. La scelta di puntare su altri piloti è stata dettata da diversi altri fattori.  Tuttavia, ci fa capire come non si possa sgarrare minimamente in casa dei Tori. Alla faccia del loro fair play.

29 Commenti

  • La cosa che più mi dà noia è la presenza di Tost nel filmato. Il suo silenzio di fronte a Marko è ben peggiore dello scontro dello stesso con Alguersari. Quello ci può stare: in privato, non di fronte al responsabile del team Toro Rosso.
    Squadra satellite, ok, ma non è Marko a dovermi dire cosa fare, casomai l’AD di RedBull.
    Squallido.

  • ma dai povero alguersuari…..non so cosa risolveranno a lungo termine in red bull….l’ha tenuto dietro per 3 curve (tra l’altro lentissime) il sabato mattina e gli hanno dato dietro!
    poi non ho nemmeno capito sto fatto del licenziamento quando aveva già maturato una certa esperienza e velocità in un buon team…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!