Ceccarreli smentisce la rottura con Kubica

Nei giorni scorsi abbiamo appreso della separazione consensuale tra Robert Kubica e il suo preparatore, il dottor Riccardo Ceccarelli di Formula Medicine. Alcuni media avevano riportato di una lite tra il medico e il pilota polacco per una diversa visione del futuro, ma il medico viareggino ha voluto chiarire la situazione, smentendo ogni cosa.

“Tra me e Robert non c’è stata alcuna rottura, semplicemente abbiamo deciso di non collaborare per un certo periodo. Lo abbiamo fatto di comune accordo”.

Il patron di Formula Medicine continua: “Non ho parlato con nessun giornalista polacco, queste fonti sono false. Con tutti i piloti con cui ho lavorato, ci sono anche stati dei periodi di non collaborazione dati da esigenze e tempi di lavoro diversi. E’ normale che ci sia una fase di separazione, specialmente in inverno, e ciò serve per stipulare altri contratti”.  Non a caso, Ceccarelli seguirà nel frattempo i piloti BMW nel campionato DTM.

Nessuna polemica tra i due, che fra l’altro sono uniti anche da sincera amicizia. Il viareggino smentisce così tutti: “Robert sta continuando la riabilitazione con un personale da me consigliato. Mi sento costantemente con il suo manager, quindi sto monitorando la situazione”.

Difficile dire quando il polacco potrà tornare in pista: “Deve recuperare la piena efficenza motoria. E’ chiaro che finché migliora si può nutrire speranza. Non è ancora passato un anno dal suo incidente: le articolazioni nervose devono ancora ricrescere del tutto, ma i suoi progressi sono costanti”.

Lascia un commento