Hamilton: “Quest’anno saremo più forti”

A due giorni dal suo ventisettesimo compleanno, Lewis Hamilton torna a riparlare di Formula 1 dopo un inverno passato alla ricerca di quella tranquillità perduta nel 2011. Se nei giorni scorsi si era sparsa la notizia del disco R’n’B prodotto dal pilota McLaren per i propri amici, ora Lewis si sente pronto a tornare in macchina a febbraio per i test in vista della prossima stagione.

In un’intervista rilasciata quest’oggi alla “Gazzetta dello Sport“, il Campione del Mondo 2008 si auspica una McLaren più competitiva di quella vista nella passata stagione e sogna una lotta per l’iride contro il suo compagno di scuderia Jenson Button. “Jenson è molto veloce e ha coagulato attorno a sé un forte team di tecnici. Vorrei sempre stargli davanti e non sono felice se accade il contrario. Però psicologicamente non ne faccio un problema. E poi è un tipo aperto, cordiale, col quale vado d’accordo. Sarebbe bello lottare con lui per il Mondiale 2012: dipende solo dalla McLaren! Da quello che ho visto, la nuova McLaren sembra di gran lunga superiore a quella dello scorso anno ha dichiarato un ottimista Lewis. Hamilton tornerà in pista a febbraio per l’inizio dei test invernali e le aspettative sono più alte rispetto a quelle dello scorso anno: Nell’inverno sogni sempre di presentarti al via della nuova stagione con una macchina che vada subito forte. Nelle ultime due annate non è accaduto. Voglio che sia così quest’anno. Se partiremo bene, rimarremo al vertice più facilmente”.

Il talento britannico sa però che la favorita è ancora la Red Bull: “Sarà una faccenda nostra riuscire a sorpassala. La Red Bull è sostanzialmente una evoluzione dei concetti aerodinamici introdotti dal 2009. A metà del 2011 è stata fenomenale, si è espressa al massimo e per giunta non si è rotta quasi mai. Al contrario, quando noi abbiamo avuto la stessa affidabilità, non abbiamo invece avuto le stesse prestazioni”.

Hamilton deve soprattutto dimenticare il 2011, una stagione che l’ha visto spesso protagonista più per episodi negativi, su tutti i duelli con Massa, che per quelli positivi, come la vittoria tutta cuore al Nurburgring. E’ stata un’annata difficile. Tante difficoltà, ma non solo” ha ammesso l’inglese. “Voglio considerare il 2011 come un’occasione di crescita per tante cose che ho appreso e che sfrutterò nel 2012, anche se solo un pilota ha vinto più di me l’anno scorso”. Infine ritorna a parlare del suo rapporto con Massa, conclusosi con le scuse dell’inglese ad Interlagos: “Ci siamo trovati spesso vicini e Felipe non è un tipo facile da sorpassare perché non ti lascia mai lo spazio. Ma non è una cosa sulla quale drammatizzare. Io non ho nulla contro di lui…”. Il 2012 sarà un anno cruciale per Lewis: con il contratto che scade alla fine della stagione, sarà fondamentale riscattarsi per poter allungare la sua permanenza nel team di Woking.

Lascia un commento