Raikkonen ad Enstone per la prova sedile

Kimi Raikkonen ha fatto visita alla factory Lotus ad Enstone per le prove di sedile e alcuni briefing tecnici.  Il campione del mondo 2007, appena entrato nell’abitacolo, ha esclamato sorridente: “Non mi sedevo su una F1 dall’ultima gara della stagione 2009”. Il ritorno di Iceman è positivo per la Formula 1 tutta e permetterà di stabilire un nuovo record, quello di avere sei campioni del mondo sulla griglia di partenza.

Alcuni rumors vedono la Lotus impegnata nell’organizzazione di un test con una Renault R30 già in questi primi giorni di gennaio. Questo consentirebbe a Raikkonen di riprendere confidenza con un volante di Formula 1, prima di guidare la nuova vettura già nei primi test di Jerez che – lo ricordiamo – si svolgeranno dal 7 al 10 febbraio.

Il finlandese farà coppia con Romain Grosjean in questa nuova stagione. La Lotus non ha ancora comunicato il nome del terzo pilota, ma è tornato in auge il nome di Jerome D’Ambrosio. Il pilota belga, silurato dalla Marussia al termine del 2011, potrebbe così rimanere nel giro buono, grazie soprattutto all’attività di Gravity Sport, società gestita da Lopez e Lux, a capo anche del team Lotus. Insomma, tutto in “famiglia”.

2 Commenti

Lascia un commento