Force India pronta al debutto per Jerez

La compagnia aerea di VJ Mallya sta finalmente uscendo dalla turbolenza che ha fatto traballare il proprio futuro, oltre che quello della Force India in F1. Lo ha confermato lo stesso imprenditore indiano che dal suo account Twitter ha ammesso: “Kingfisher è di nuovo sicura di volare al 100%”.

Un inizio anno positivo, considerando che dal quartier generale della Force India arrivano anche interessanti rassicurazioni circa la nuova vettura. Il direttore tecnico, Andrew Green, ha infatti spiegato che la preparazione della nuova vettura procede esattamente secondo la tabella di marcia e che i crash test sono già stati superati: “Stiamo rispettando i tempi e questa è una buona notizia, perché quest’anno è più dura, visto che bisogna omologare la vettura prima dell’inizio dei test. Il nostro telaio è comunque stato già approvato lo scorso dicembre”.

La nuova VJM05 potrebbe debuttare già nei primi test a Jerez: “C’è sempre molto interesse intorno al debutto della nuova vettura. Non sappiamo se abbiamo lavorato meglio o peggio dei nostri avversari e quindi c’è sempre un po’ di ansia legata al primo test, che aspettiamo con interesse“, ha concluso Green.

Lascia un commento