Mercedes fa campagna acquisti a Maranello?

Ormai è noto che la Ferrari, su indicazione di Pat Fry, sta facendo mercato a Woking per quanto riguarda i tecnici. Ma non deve passare inosservata la campagna acquisti che sta portando avanti la Mercedes di Ross Brawn che, invece, sembra essersi concentrata nela campagna acquisti a Maranello.

Secondo quanto pubblicato dalla Gazzetta dello Sport, un altro membro della Ferrari si sarebbe unito all’ingegner Costa: si tratterebbe di Marco Fainello. La Casa di Stoccarda avrebbe già smentito, ma di fatto Fainello non fa più parte della Gestione Sportiva Ferrari dallo scorso primo gennaio. Sarebbe stato trasferito alla Gestione Industriale che, così come per Costa, si sarebbe trasformata nell’anticamera del cambiamento.

Cambiamento che, per l’appunto, potrebbe prendere le forme della Stella a Tre Punte.

Fainello, ingegnere veronese, è in Ferrari dal ’95 ed è stato uno degli uomini di punta nell’era d’oro dei successi di Schumacher, ossia sotto la gestione di Todt –  Brown e Byrne. Dal 2004 era diventato responsabile del settore ricerca e sviluppo e nelle sue competenze era anche previsto un ruolo importante nella simulazione.

Lascia un commento