Kubica, caduta sul ghiaccio: frattura alla gamba destra

11 gennaio 2012 18:35 Scritto da: Davide Reinato

L’amore sarà anche cieco, ma la sfiga ci vede benissimo. L’avrà sicuramente pensato Robert Kubica, che torna nella cronaca della F1 non per le sue gesta in pista ma per le sue condizioni di salute a dir poco travagliate.

Non è passato ancora neppure un anno da quel 6 febbraio 2011 in cui il polacco ha rischiato la vita nel Rally di Andora, che Robert deve fare i conti con un altro infortunio. Secondo quanto riportato dall’agenzia Ansa, il pilota polacco ha subito un nuovo infortunio alla politraumatizzata gamba destra. Dalle prime indiscrezioni, pare che il polacco abbia una frattura alla tibia.

Dopo alcuni accertamenti radiografici nel complesso sanitario versiliese, Kubica si sarebbe recato al Santa Corona di Pietra Ligure per sottoporsi ad altri controlli, direttamente dai medici che lo curarono nelle settimane successive a quel tragico incidente.

19 Commenti

  • Sarà il caso di fare un bel viaggio a Lourdes(ovviamente imballato nel nylon). Non è un periodo fortunato per Robert, ma speriamo che finisca presto per poterlo rivedere di nuovo in pista più in forma che mai. Forza Robert non ti arrendere.

  • principesco88

    piccola malignità: e se fosse un espediente organizzato dal suo manager per coprire altri eventuali ritardi nella ripresa di Robert? Analizziamo la situazione: attualmente Robert non ha un contratto e il manager Morelli si trova per le mani un pilota che è stato grande ma che non può dare sicurezze sul futuro dal punto di vista fisico. Le squadre prima di ingaggiarlo aspettano una sua prova su pista a febbraio. Si susseguono diversi “proclama” che dicono che Robert è pronto ma incredibilmente poco prima dei test lui subisce una microfrattura alla gamba così sarà costretto a saltare i test. Commercialmente parlando più tempo fa aspettare e meno valore in $€£ e meno potere contrattuale potrà avere Kubica in un team, quindi sembrerebbe controproducente l’autosabotazione a meno che Morelli non sappia perfettamente che non si può riprendere o perlomeno in tempo. La mia opinione è che Morelli punta solo a fargli ottenere un posto come terzo pilota in qualunque team quest’anno tanto per non far decadere il valore di mercato di Robert. E se fosse, le situazioni possibili sarebbero 2: o si riprende e gli danno una macchina per il 2013 oppure se così non fosse Morelli lo abbandona.

    • Diciamo che e’ improbabile che la cosa sia organizzata perche’ Robert non e’ pronto.E diciamo che qualcuno potrebbe pensare che la frattura non sia dovuta tanto alla caduta ma ad una deficienza ossea(come ormai pare certo)dovuta al periodo di immobilita’ trascorso da Robert.A Robert ormai nessuno fa fretta..quando sara’ pronto verranno intavolate trattative per fare un test.Riguardo a Morelli che potrebbe abbandonare Robert…beh..io ho avuto occasione di conoscere entrambi nel 2003 quando Robert correva in f3 e li ho seguiti negli anni.Non lo abbandono’ nel 2003 quando Robert non era nessuno dopo quel crash in Polonia e non lo abbandonera’ sino a quando Robert rimarra’ nell’ambiente.

  • e come avrebbe fatto a rompersi questa gamba?non ci posso proprio credere….mah!

  • E che C…o, non è possibile… Robert tieni duro!

  • Guarisci presto Robert e completamente. Personalmente mi piacerebbe molto vederti al volante di una rossa.

  • Maledizione, non ci voleva.
    Auguri di pronta guarigione Robert!

  • che sfiga…

    dai robert che passerà questo momento.

  • pare che sia solo una microfrattura alla caviglia…
    Spero che questo non rallenti troppo la sua ripresa, forza robert!

  • principesco88

    vabbè lo prendiamo come un segno divino…ogni volta che Kubica mette piede in Italia si fà male…prima ad Andora ora Pietrasanta (che nome azzeccato). Basta, ciao Robert. Da oggi in avanti ognuno per la sua strada, e lo dico per il tuo bene. Tra parentesi pure io ho fatto brutte cadute sul ghiaccio non so quante volte ma non mi sono mai rotto niente…si vede che è ancora molto “fragile”.
    Robert grattati gli zebedei e dimenticati dell’Italia…

  • Si vabbè… ma se è vero allora se le cerca!!

  • La fortuna è cieca,ma la sfiga ci vede benissimo!!Forza Robert, non mollare!!!

  • pazzesco… pazzesco… sembra che sto ragazzo non debba proprio tornare a correre eh?

  • speriamo sia falso…. pero se fosse vero e che….

  • Ma no, non ci posso credere. Confido che sia una bufala perchè non è possibile…povero Robert

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!